Una pinta di birra a 50 centesimi e una sciarpa rossoblu’ in omaggio per gli abbonati che mostreranno la loro tessera. E’ la nuova trovata di marketing del Bologna calcio, messa in campo in accordo con Partesa, la societa’ di distribuzione di bevande del gruppo Heineken, che coinvolge otto pub cittadini.

Il club di Saputo ha iniziato a promuovere l’iniziativa oggi, sul profilo Facebook della societa’ rossoblu’. “Sono tutti pub che fanno vedere le partite del Bologna”, sottolinea Massimo Zucchini, presidente di Confesercenti sotto le Due torri e uno dei titolari coinvolti.

16143104_1211136065671871_4595350520722088038_n

Zucchini conferma l’iniziativa, che dovrebbe durare fino alla fine della stagione. Ma sembra un po’ preso in contropiede. “L’accordo l’abbiamo fatto un po’ di tempo fa, non sapevo fosse gia’ partita – ammette Zucchini, ridendoci su – devo attrezzarmi subito, soprattutto per le sciarpe”.

Questi nel dettaglio i locali che aderiscono all’iniziativa.

Bar Ciccio – Via San Mamolo, 128, 40124 Bologna
Bounty – Via delle Moline, 6, 40126 Bologna
Celtic Druid – Via Caduti di Cefalonia, 5, 40125 Bologna
The Cluricaune – Via Zamboni, 18, 40126 Bologna
Dragon Pub – Viale della Repubblica, 16, 40127 Bologna
Number Ten – Via Emilia Ponente, 10, 40133 Bologna
Old Bridge – Via Emilia Levante, 27, 40139 Bologna
Victoria Station – Via Zanardi, 76, 40131 Bologna