dove vedere Genoa-Bologna Tv streaming
Tifosi del Genoa sugli spalti (Foto: Insidefoto)

Dopo le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi, il Genoa ha ufficiallizzato quale sarà il nuovo main sponsor: la scelta è ricaduta su Eviva, una delle società più attive nell’ambito dell’energia elettrica e del gas naturale in Italia. Dall’8 gennaio il brand ha iniziato a essere presente n forma anonima sulle maglie indossate dai giocatori di Juric, ma ora il mistero è stato finalmente svelato in occasione di una conferenza che si è tenuta presso il Genoa Museum al Porto Antico.

La collaborazione dell’azienda è stata certamente determinante nell’organizzazione di questa iniziativa che non ha precedenti. C’è stata infatti una prima fase teaser in cui il logo è apparso enigmaticamente con poche lettere accompagnato da frasi memorabili pronunciate da personaggi riconducibili alla storia rossoblù, stampate nell’immaginario collettivo di chi ha il cuore genoano.

Il coinvolgimento e la curiosità del pubblico sono stati quindi forti in attesa che venisse svelato il nome del brand. Oltre un milione di persone hanno letto, visto, condiviso e interagito sul tema “Genoa e la sponsorizzazione valoriale” (92.317 il numero totale delle interazioni). A questi si devono aggiungere oltre 120 articoli on e offline, servizi radio e TV, 3,1 milioni di lettori raggiunti.

La partnership che è stata stipulata tra Genoa ed Eviva sarà valida fino alla fine dell’attuale stagione. Il marchio Eviva sarà così presente sulla parte frontale delle tre divise di gioco utilizzate per le gare interne e in trasferta – a partire dal prossimo impegno in Coppa Italia – negli spazi esclusivi riservati alla promozione del brand.

Il marchio di Eviva potrà così comparire nei video e nelle istantanee mostrate durante le gare, oltre che sugli sfondi delle azioni più importanti e delle interviste ai protagonisti rossoblù al termine delle partite.

Carlo Bagnasco, CEO di Eviva, ha quindi voluto sottolineare tutto il suo orgoglio per la possibilità di collaborare con la società più antica in Italia: “Siamo orgogliosi di affiancare una società blasonata come il Genoa Cfc, il club più antico d’Italia che riteniamo un partner strategico per il nostro modello di business, in un periodo di novità e forte sviluppo per il settore in cui operiamo da anni. Sin dall’inizio della campagna teaser abbiamo verificato un ritorno e un’attenzione inaspettati, in virtù della scelta vincente di rivelare progressivamente l’identità dell’azienda e condividendo l’importanza, tra le linee guida da seguire, del patrimonio sportivo e culturale che il nome del Genoa testimonia vista la sua primogenitura a nascere e vincere”.

Dello stesso avviso è anche Alessandro Zarbano, amministratore delegato del Genoa: “È motivo di soddisfazione aprire la porta di casa a un’azienda di tale impatto manageriale, produttivo ed economico che ha scelto il calcio, e il Genoa in particolare, per lanciare il nuovo brand con la prospettiva di implementare la visibilità e richiamare l’attenzione sulle proposte commerciali rivolte ai privati e agli operatori pubblici. Siamo certi che la partnership fornirà una rinnovata energia alla nostra società per raccogliere le sfide che il futuro riserva e confidiamo che l’accordo sottoscritto possa costituire il primo passo in un percorso comune per consolidare risultati e obiettivi prefissati”.

Dopo le divise con le frasi identificative di Fabrizio De Andrè e dello storico giornalista sportivo Gianni Brera, in occasione della partita di Tim Cup in programma mercoledì (Lazio–Genoa), sarà la volta di un’espressione che esalta il senso di appartenenza, l’unicità e le tradizioni del Genoa Cricket and Football Club.

Sulla divisa ufficiale di gara, presentata in anteprima nel corso della conferenza stampa, comparirà in bella mostra la scritta “7 settembre 1893. Il calcio in Italia inizia qui” che testimonia il primato ascrivibile alla società calcistica più longeva nel panorama nazionale, l’unica ancora in attività tra le sette che diedero vita, al tramonto del XIX secolo, all’Italian Football Association progenitrice della F.I.G.C..