L’ascesa dello streaming online continua anche e soprattutto attraverso le opzioni messe a disposizione dalle piattaforme, attrezzatesi per permettere la visione degli eventi in mobilità.

E per quanto riguarda Sky e il suo SkyGo è naturalmente il calcio a farla da padrone permettendo un risultato di assoluto rilievo proprio nella settimana prenatalizia. Ne scrive oggi il quotidiano specializzato Daily Media, che riporta le principali performances della settimana.

La settimana di Sky Go tra il 12 e il 18 dicembre conferma il grande successo dello sport con oltre 680.000 connessioni totali. La prima posizione spetta a sabato 17 dicembre che, grazie ai top match Juventus-Roma e Milan-Atalanta, registra nell’intera giornata più di 337 mila connessioni totali.

Ottimi ascolti anche domenica 18: più di 309 mila clienti unici nelle 24 ore, collegati soprattutto per seguire la Serie A con la vittoria dell’Inter sul Sassuolo per 1-0. La classifica prosegue con lunedì 12 dicembre che totalizza 304.031 connessioni.

Non solo calcio, naturalmente, tra i programmi più visti. L’attesissima finale di “X Factor” traina i 192 mila collegamenti di giovedì 15 dicembre, mentre a dominare la giornata di martedì 13 dicembre (164.401 utenti unici) ci hanno pensato il cooking show di Alessandro Borghese “4Ristoranti” e l’informazione all news di Sky TG24 con la diretta della presentazione del nuovo governo.

Ottimi numeri anche per il calcio internazionale con l’emozionante match di Premier League Sunderland-Chelsea che è stato l’evento più seguito di mercoledì 14 con più di 162 mila connessioni nell’intera giornata; venerdì 16 dicembre, invece, sono stati oltre 153 mila gli abbonati che hanno visto Sky in mobilità.