dove seguire Supercoppa Italiana 2016 in Tv
Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus (Foto: Insidefoto.com)

Dove seguire Supercoppa Italiana 2016 in Tv. Mancano ormai solo due giorni alla finale di Supercoppa Italiana, in programma in Qatar, a Doha, dove Milan e Juventus si sfideranno per conquistare il primo trofeo della stagione. Il match si disputerà in una cornice particolarmente suggestiva, quella dello “Jassim Bin Hamad Stadium”, in un Paese che si sta appassionando sempre di più al calcio in vista dell’appuntamento con i Mondiali del 2022.

Una contro l’altra ci saranno le due formazioni che hanno conquistato maggiormente il trofeo nella loro storia. I bianconeri, infatti, hanno sollevato la Coppa in sette occasioni rispetto alle undici finali disputate. Positivo anche il bilancio del Milan, che ha vinto sei volte su nove partecipazioni totali.

Milan e Juventus si erano già affrontate in questa competizione nel 2003 a New York: in quell’occasione a vincere furono i bianconeri dopo i calci di rigore.

Proprio la Supercoppa Italiana è l’ultimo trofeo conquistato dal club di via Aldo Rossi, che negli ultimi anni sta attraversando una fase ricca di alti e bassi. Si deve infatti risalire al 7 agosto 2011, quando il Milan riuscì a battere a Pechino l’Inter per 2-1.

Ignazio Abate, capitano del Milan in Supercoppa Italiana (Foto: Insidefoto.com)
Ignazio Abate, capitano del Milan in Supercoppa Italiana (Foto: Insidefoto.com)

Dove seguire Supercoppa Italiana 2016 in Tv

Il match tra Juventus e Milan sarà trasmesso in diretta su Raiuno: fischio d’inizio alle ore 17.30 (ora italiana) di venerdì 23 dicembre. Non sarà quindi necessario essere in possesso di alcun abbonamento alla pay Tv per vivere appieno le emozioni della gara.

Chi vorrà seguire il match in streaming, su PC, smartphone e tablet, potrà invece scaricare l’app Rai.tv.