collezione figurine calciatori Panini 2016-2017

L’attesa è terminata: è ora finalmente arrivata in edicola la “Collezione Calciatori Panini 2016-2017”, un appuntamento imperdibile per gli appassionati che amano collezionare le celebri figurine.

Le novità non mancano. E’ infatti ora disponibile il nuovissimo maxi album, di dimensioni esagerate, così come più grandi e variegate sono le vere protagoniste della collezione: i 745 soggetti della raccolta sono infatti proposti su ben 6 diversi tipi di figurine di grande formato.

Modifiche rilevanti sono state apposte anche alle figurine. Sono lucide, per tutti i giocatori, con i Quiz del Tifoso sul retro; metallizzate microincise, per gli scudetti, e in raso, per le maglie della Serie A TIM; fluo, per la “Generation Z”; olografiche, per i trofei, gli allenatori della massima serie e gli scudetti della Serie B ConTe.it; le nuove Cast&Cure, tutte da scoprire e a tema diverso per ogni squadra.

Interessante è anche la presenza della “Calciatoripedia”: per ogni squadra di Serie A una doppia pagina in cui sono presenti dati, statistiche e curisità relative all’attuale stagione.

Ogni collezionista si troverà quindi di fronte a diverse sorprese quando aprirà una bustina: ognuna contiene 1 punto CalcioRegali e la possibilità di vincere una bustina speciale Calciatori GOL!

La collezione Calciatori Panini festeggia quest’ano il 55esimo anniversario dalla prima uscita. Il primo album, infatti, risale al 1961 e aveva in copertina un campione indimenticato come Nils Liedholm. La differenza rispetto a quanto siamo abituati ora è evidente: allora le figurine erano poche e colorate a matita da foto in bianco e nero da applicare rigorosamente con la colla.

6 COMMENTI

  1. Le figurine che si trovano nella speciale bustina che si ritira in edicola dopo aver trovato il punto con la scritta “hai vinto ” non si possono attaccare nell’album perché sono fuori raccolta.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here