honda repsol rinnovo sponsor motogp
(foto Insidefoto.com)

Prosegue il rapporto tra Repsol e Honda Racing Corporation per la MotoGp. La compagnia energetica spagnola comparirà così sulle moto Honda fino al 2018.

L’annuncio ufficiale è arrivato oggi: un rinnovo di un ulteriore anno, fino al 31 dicembre 2018. L’alleanza tra le due aziende ha avuto inizio nel 1995 e insieme hanno conquistato 12 titoli mondiali piloti (con protagonisti piloti come Mick Doohan, Alex Criville, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Marquez), 151 vittorie e 392 podi in 500 e MotoGP, oltre a 7 titoli di squadra: nel 2018, così, raggiungerà quindi la 24ª stagione di sponsorizzazione consecutiva.

Una partnership che va comunque oltre alle sponsorizzazioni sportive tradizionali, e che si basa una stretta relazione tra i laboratori della Honda a Saitama (Giappone) e il Centro di Tecnologia Repsol, che si trova a Mostoles (Spagna). La collaborazione è iniziata in tal senso addirittura nel 1990 con lo sviluppo di motori a due tempi e benzina, per poi sviluppare i migliori motori a quattro tempi e carburanti in tutto il mondo.

honda repsol rinnovo sponsor motogp
Marc Marquez, Tetsuhiro Kuwata, Begoña Elices e Dani Pedrosa

«Siamo molto soddisfatti del rinnovo di contratto con il nostro title sponsor Repsol fino alla fine del 2018 – ha commentato Tetsuhiro Kuwata, general manager della divisione corsa di Honda -. Quest’anno abbiamo festeggiato insieme il nostro 12° Titolo Mondiale MotoGP in 22 anni di collaborazione, un risultato straordinario nella storia del campionato del mondo. Questo record dimostra il grande valore di questa partnership, che, oltre ad includere un grande accordo di sponsorizzazione, ci ha anche beneficiato con lo sviluppo tecnologico cruciale. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare con Repsol per il 2018 e, auspicabilmente, per molti altri anni», ha concluso Kuwata.

«Siamo molto orgogliosi di far parte di questa squadra e di rinnovare l’alleanza che ha portato tanti frutti nel campo dello sport e della tecnologia – le parole di Begoña Elices, direttore generale della comunicazione di Repsol -. Abbiamo due piloti eccezionali a Marc Marquez e Dani Pedrosa, che rappresentano perfettamente i valori di Repsol, come il lavoro di squadra e lo spirito di miglioramento».