offerta Under Armour Real Madrid

Stipendi Real Madrid 2016-2017 – Monte stipendi da 250 milioni di euro lordi per il Real Madrid nella stagione 2016/17. I rinnovi, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo, Bale e Kroos hanno infatti portato la cifra decisamente in alto, quasi 50 milioni in più rispetto al 2015/16.

Stipendi Real Madrid 2016-2017

Cr7 e Bale, infatti, da soli peseranno per più di 80 milioni lordi sulle casse del club spagnolo (43 milioni lordi circa il portoghese, 39 milioni lordi il gallese) e altri 40 saranno “riservati” alla coppia Kroos-Ramos (20 milioni lordi ciascuno). Insieme a Benzema e Rodriguez (intorno ai 16 milioni lordi a testa) questi giocatori fanno parte del primo livello di retribuzione previsto dal Real Madrid: gli ingaggi dei sei calciatori più pagati rappresenta infatti oltre il 60% del monte stipendi complessivo dei blancos.

Stipendi Real Madrid 2016-2017: “classe media” e canterani

Il livello appena al di sotto è quello dei giocatori più importanti ma non al livello dei big, che va da Marcelo fino a Pepe passando per Luka Modric, altro giocatore che nei prossimi mesi dovrebbe rinnovare il contratto, alzando così il suo status nel club. Troviamo poi la “classe media”, fino ai 2 milioni di euro di Isco, anche lui in trattativa per un sostanzoso aumento di ingaggio. A chiudere la classifica, i canterani e i giovani, fino al terzo portiere Ruben Yanez, classe 1993 che incassa 500mila euro netti annui.

Complessivamente, quindi, il totale netto del monte ingaggi madridista si aggira sui 120 milioni di euro (circa 250 lordi), ai quali vanno aggiunti anche i 5,5 (oltre 11 lordi) di Zinedine Zidane, diventato allenatore dei blancos la scorsa stagione dopo l’esonero di Rafa Benitez.

3 COMMENTI

  1. i conti netto->lordo sono fatti partendo dalla tassazione spagnola?
    perchè sembra (un po’ troppo) simile a quella italiana…

    • Ciao Nico, la tassazione spagnola prevedeva una tassazione al 2%, solo di recente è stato modificata, ma solo per i nuovi contratti

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here