TV8 sceglie Athletic Bilbao-Sassuolo come match da trasmettere in chiaro giovedì 24 novembre alle 21.05 per la quinta giornata di Europa League. La rete free nell’orbita Sky punta sulla squadra di Eusebio Di Francesco che dopo aver incominciato con grande successo la prima competizione UEFA della sua storia è reduce da due partite sofferte e punta a riscattarsi in terra basca. Sky, che in Italia ha l’esclusiva della EL, sceglie la società di Giorgio Squinzi per il giovedì europeo in chiaro, tutte le altre solo sui canali pay della piattaforma.

Come il Sassuolo, sempre alle 21.05 scenderà in campo la Roma contro il Viktoria Plzen allo stadio Olimpico. I giallorossi, sconfitti in Serie A dall’Atalanta, proveranno a migliorare la classifica europea dove sono imbattuti nel girone (in quattro match, due pareggi e due vittorie). Contro i cechi che affronteranno giovedì la squadra di Luciano Spalletti ha pareggiato al debutto, uno a uno fuori casa.

Le altre due italiane impegnate in Europa League giocheranno alle 19. La Fiorentina sarà al Franchi contro i greci del Paok e proverà a confermare le ottime prestazioni europee. L’Inter di Stefano Pioli, invece, volerà in Israele per sfidare l’Hapoel Be’er Sheva: molti interisti ricorderanno il match dell’andata, uno dei peggiori dell’epoca di Frank De Boer. A San Siro finì 0-2 per gli israeliani e molti opinionisti non fecero fatica a definire la prestazione dei nerazzurri “disastrosa”.