cairo problema serie a
Urbano Cairo (Insidefoto)

Il Torino dietro le quinte, tutto in tv. Sta per esordire Torino Channel, il canale tematico del club granata: il via alle trasmissioni, inizalmente fissato per novembre, è stato fissato per l’1 febbraio, come ha ufficializzato la società.

“Stiamo valutando l’ipotesi, la squadra la meriterebbe“, così Urbano Cairo, patron dei granata, aveva commentato l’idea di una tv ufficiale della squadra. L’idea in realtà nasce circa un anno fa, e adesso, dopo mesi di prove, è tutto pronto: il canale tematico, sarà disponibile per i tifosi da mercoledì 1 febbraio, sul canale 234 del bouquet di Sky.

La programmazione? Curiosità, esclusive, approfondimenti di pre e dopo gara, dirette dal campo d’allenamento, conferenze stampa, interviste ai giocatori, grande attenzione al settore giovanile: in sostanza, tutto il dietro le quinte del mondo granata. Una televisione che si occupi a 360 gradi e 24 ore su 24 dell’universo Toro.

L’ipotesi iniziale è che Torino Channel sbarcasse sul digitale terrestre, con le trasmissioni ospitate su una delle frequenze libere acquistate da Urbano Cairo dopo aver comprato La7. In realtà, la tv tematica granata sarà disponibile sul bouquet di Sky: il canale scelto sarà quindi il 234 della piattaforma satellitare, e dovrebbe essere accessibile agli abbonati con pacchetto Sport, come già succede per alcune altre società.

La presentazione ufficiale è fissata proprio per l’1 febbraio alle ore 11 presso la sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. All’evento saranno presenti il Presidente del Torino, Urbano Cairo,  Marco Durante, Presidente di LaPresse SpA, società produttrice del canale.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here