corso Panini Digital Match Analysis
(Insidefoto.com)

Si rinnova l’appuntamento con il corso organizzato da Panini Digital dedicato alla match analysis, un ambito su cui si concentrano sempre di più le squadre in ogni categoria. L’appuntamento per la sesta edizione è previsto per lunedì 28 e martedì 29 novembre in una location diversa rispetto a quanto accaduto finora: l’hotel al Fiore sul lago di Garda, Peschiera (VR).

L’iniziativa nasce proprio dalla crescente esigenza dei club professionistici italiani di dotarsi di personale qualificato nella video-analisi che affianchi gli staff tecnici degli stessi club.  Un aspetto ritenuto fondamentale nella preparazione delle gare.

Il corso sarà di tipo tattico, teorico e pratico e prevederà quattro macro-aerea di studio: il ruolo e la figura del “match analyst” nel calcio contemporaneo, tattica e strategia applicata al calcio, il ruolo dei dati statistici nella match analyst e introduzione e pratica della video-analisi.

 

I docenti che terranno le lezioni sono stati scelti con particolare cura: si tratta di professionisti qualificati del settore che potranno quindi illustrare ai partecipanti quanto appreso nel corso della propria carriera.

Il corso, a partecipazione limitata, ha una durata complessiva di 16 ore. Al termine gli iscritti avranno la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione al corso, l’iscrizione al primo “Elenco Panini Digital” con certificazione di tattico / video-analista della Panini Digital Soccer (visibile e consultabile da tutti i club) , licenza e installazione del sistema DigitaLog gratuita per 6 mesi e riconoscimento di uno sconto del 50% sull’acquisto finale software.

In entrambe le giornate le lezioni si tengono nella fascia oraria 9.30 / 18.30.

In questa edizione i docenti sono più giovani, ma notevolmente preparati. Tra questi, possiamo citare Enrico Iodice, match analyst dell’Udinese, Fabio Pecchia, ex calciatore e attuale allenatore dell’Hellas Verona, Michele De Bernardin, preparatore dei portieri del Mantova, Aldo Maccagni, Leonardo Grilli e Luca Bozzini (DGS).

Qui di seguito la locandina con tutte le indicazioni relative al corso:

La locandina del corso Panini del 28 e 29 novembre
La locandina del corso Panini del 28 e 29 novembre

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here