Il Barcellona punta sui social network: rivista ufficiale gratuita per i fan del sito

Il Barcellona da sempre crede nel rapporto con tifosi e soci ed è per questo che ha deciso di introdurre un’iniziativa molto particolare legata alla rivista ufficiale del club.

Ogni due…

barcellona bilancio 2016

Il Barcellona da sempre crede nel rapporto con tifosi e soci ed è per questo che ha deciso di introdurre un’iniziativa molto particolare legata alla rivista ufficiale del club.

Ogni due mesi, infatti, la società catalana pubblica e invia un nuovo numero presso le abitazioni dei soci. La rivista in versione cartacea e contiene informazioni importanti sulla situazione attuale del club in tutti i suoi aspetti. All’interno delle pagine sono di solito presenti informazioni che possono aiutare a trasmettere la passione per i colori blaugrana.

[cf-perform-video]rne6ikvkerox18adlncv84pkq[/cf-perform-video]

 

La società campione di Spagna ha però deciso di ampliare la diffusione mettendo a disposizione anche una versione in formato digitale. Questo consentirà a tutte le persone che lo desiderano di poter apprezzare i contenuti presenti. In questa inedita versione pensata per i tifosi saranno presenti anche infografiche e dettagli non presenti nel giornale cartaceo.

L’unico requisito richiesto per scaricare la rivista “Barca” è di diventare un membro del Fans Club del sito web. Effettuare questa operazione è semplice e gratuita: basta inserire il propri indirizzo di posta elettronica. All’interno del sito nella sezione specifica sarà inoltre possibile trovare video esclusivi, immagini e interviste. 

[cf-perform-video]rne6ikvkerox18adlncv84pkq[/cf-perform-video]

L’intento di questa inziativa è chiaro: aumentare il numero dei propri seguaci in tutto il mondo per poter incrementare le entrate. Con un maggior numero di fan è infatti possibile registrare un incremento dei visitatori sul sito e sulle piattaforme social del club, oltre alla vendita delle maglie. Questo è un metodo interessante per continuare a crescere economicamente e sviluppare nuovi progetti.

Il sito web, l’applicazione ufficiale, e reti sociali del club sono disponibili in molte lingue, la rivista Barca è disponibile in inglese, e uno degli obiettivi della attuale consiglio è quello di ottenere il canale televisivo del club per molti paesi. Tutte queste azioni dimostrano che uno dei principali obiettivi del club è quello di globalizzare il marchio Barça. Vale a dire essere amato in tutto il mondo e fornire intrattenimento e valore a migliaia di sostenitori del club.