ampliamento juventus stadium
Lo Juventus Stadium in occasione della cerimonia di inaugurazione (Foto: Insidefoto.com)

Il calcio continua a essere un ambito affascinante per milioni di persone appassionate a questo sport e non mancano le possibilità di poter ottenere un’attività professionale in questo ambito. Tra le opportunità che possiamo segnalare in questo periodo ce n’è una che potrà risultare interessante per chi aspira a lavorare alla Juventus: il club bianconero è infatti alla ricerca di un Consumer Marketing Junior Specialist.

La persona che sarà scelta dovrà riportare al Consumer Marketing Specialist.

Il club bianconero ha voluto rendere note anche quali sono le principali responsabilità richieste alla persona che entrerà a far parte del team di lavoro. Il nuovo collaboratore, infatti, supporterà strategicamente e operativamente l’implementazione delle attività di marketing dei prodotti di affiliazione, loyalty e fan engagement.

In particolare dovrà occuparsi di:

  • Benchmarking e analisi di mercato
  • Monitoraggio delle vendite e individuazione nuovi bisogni, opportunità, eventuali rischi e relative azioni correttive
  • Supporto operativo alla definizione del piano di ricerca di mercato
  • Collaborazione alla definizione e implementazione di concorsi ed eventi di promozione dedicati ai prodotti
  • Supporto al team Digital Media Content per la redazione del piano di comunicazione, attivazione delle campagne social e aggiornamento del sito (sezioni Membership, Club Doc, Kids e Fans)
  • Pianificazione del calendario DEM per la comunicazione di contest e benefit dedicati agli affiliati al club e, in collaborazione con i team Graphic Design e FRM, gestione dell’invio delle comunicazioni.
  • Supporto nel coordinamento dell’agenzia creativa per la realizzazione di materiali di comunicazione e declinazione di campagne pubblicitarie.

Ecco invece quali sono i requisiti di cui dovrebbe essere in possesso la persona prescelta:

  • Laurea in economia/ing gestionale ad indirizzo marketing o titolo equipollente;
  • Esperienza di almeno 2 anni maturata in ambito consumer marketing all’interno di realtà strutturate appartenenti ai settori dell’entertainment e del largo consumo
  • Buona Conoscenza dei principali digital media
  • Ottime capacità analitiche
  • Spiccata attitudine al team working
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese

La sede di lavoro sarà ovviamente Torino, presso il quartier generale della società pluricampione d’Italia.

Le persone interessate possono accedere all’area “Careers” presente all’interno del sito Juventus.com e inviare il proprio CV dopo avere selezionato la specifica posizione.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here