20 allenatori più pagati al mondo 2017
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp (Insidefoto.com)

Jurgen Klopp è New Balance Football ambassador: l’allenatore tedesco sulla panchina del Liverpool, team marchiato NB, metterà a disposizione la sua immagine per promuovere il brand sportivo statunitense. Ad annunciare la neonata partnership è stata la stessa New Balance sui propri canali social, ma né durata dell’accordo né termini economici sono stati resi noti. Attualmente la New Balance è partner tecnico del Liverpool e il valore di questa sponsorizzazione è stimato in 30 milioni di euro circa a stagione.

“Sono entusiasta di essere ora parte del team New Balance”, ha detto Klopp. “Ho avuto modo di conoscere molto bene il marchio grazie al Liverpool: New Balance condivide la mia passione per il calcio, lavora sempre duramente per migliorare e aumentare la nostra performance nel gioco e ci aiuta a raggiungere gli obiettivi. Sono entusiasta per quello che questo accordo porterà in futuro”, ha aggiunto.

Richard Wright, direttore generale di New Balance, ha spiegato che la scelta dell’allenatore tedesco come ambassador del brand nasce dalla capacità del tedesco di essere “uno dei migliori manager in tutto il mondo”. Il marchio che è di casa a Boston si dice insomma “lieto di annunciare che sia lui il nuovo nome per New Balance football” anche perché “ovunque vada” Klopp porta “il calcio”.