Due amichevoli tra Italia e Russia, la FIGC firma una convenzione con la RFS

Due amichevoli Italia Russia, tra le nazionali maggiori nel 2017 e nel 2018. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha firmato oggi una convenzione con l’omologo della Federcalcio russa (RFS), Vitaly Mutko. L’obiettivo è…

De Rossi favorevole al VAR

Due amichevoli Italia Russia, tra le nazionali maggiori nel 2017 e nel 2018. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha firmato oggi una convenzione con l’omologo della Federcalcio russa (RFS), Vitaly Mutko. L’obiettivo è per avvicinare il calcio italiano ai mondiali che giocheranno in Russia nel 2018 ed esportare il know-how azzurro. In base agli accordi, saranno due gli incontri delle nazionali maggiori in programma tra il 2017 e il 2018, più altre manifestazioni con le nazionali giovanili, femminili e calcio a 5. Lo ha comunicato la FIGC in una nota.

Quella con la Federazione Russa è la 17esima Convenzione internazionale siglata dalla FICG, in attesa, ricorda la Federcalcio, di rinnovare un’altra collaborazione con la CFA cinese il mese prossimo a Pechino. L’accordo di oggi, spiega la FIGC, “permetterà di consolidare un legame volto a favorire la promozione e la crescita del gioco del calcio nei rispettivi Paesi”.

[cf-perform-video]vlq0ahuwmyhy14niyfwhf87pn[/cf-perform-video]

In base alla convenzione, le due federazioni scambieranno esperienze didattiche e formative del proprio personale nelle rispettive strutture, confrontandosi in diversi ambiti, dal marketing alla formazione degli arbitri e dei tecnici, dallo sviluppo del calcio femminile alla promozione del calcio giovanile. La FIGC ha inoltre messo a disposizione il Centro Tecnico Federale di Coverciano per lo svolgimento di stage e corsi.