dove vedere Inter-Milan Tv streaming
Una coreografia dei tifosi del Milan durante un derby (Foto: Insidefoto.com)

Mancano pochi giorni al centenario dalla scomparsa di Herbert Kilpin, il fondatore del Milan, e così la società rossonera ha deciso di non lasciare passare questo anniversario previsto il 22 ottobre.

Per ricordare l’inglese, che ha avuto il merito anche di scegliere i colori sociali del club (allora una camicia in seta con strette strisce verticali rossonere), il club ha organizzato la presentazione del libro “The Lord of Milan”, che avverrà in occasione di un evento pubblico presso il Casa Milan Store, giovedì 20 ottobre alle ore 15. La data è stata scelta in concomitanza con l’uscita del volume nelle librerie inglesi.

Nel volume vengono ripercorsi l’infanzia, la passione per il calcio e il momento storico che ha portato alla fondazione del Milan, avvenuta a dicembre del 1899 in una fiaschetteria situata in via Berchet a Milano. Sin da subito Kilpin dimostra di avere le idee chiare sul progetto spiegando bene, con una frase impossibile da dimenticare, come mai abbia deciso di puntare sui colori rosso e nero: “Una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”, così come disse lui stesso.

 

A raccontare questa storia saranno l’autore del libro Robert Nieri, insieme a Luigi La Rocca, appassionato rossonero, e Fabrizio Melegari, direttore del magazine ufficiale “Forza Milan”. A moderare la presentazione sarà Germano Lanzoni – Gegio – la voce rossonera di San Siro.

Nella stessa occasione sarà presentato anche il timbro postale fatto realizzare dal Milan a Poste Italiane. L’annullo sarà disponibile sabato 22 ottobre – giorno del centenario della scomparsa di Kilpin e giorno in cui il Milan affronterà a San Siro la Juventus – dalle 11 alle 18 presso il Casa Milan Store. Tutti coloro, inoltre, che visiteranno il Museo Mondo Milan quel giorno riceveranno in omaggio una cartolina celebrativa.