Partnership rinnovata tra AC Milan e Banca Popolare di Milano: l’istituto di credito si conferma Global Partner e Official Bank dei rossoneri per altre tre stagioni, fino al 30 giugno 2019. L’inizio dell’avventura al fianco dei rossoneri di BMP è datato 2013-2014 e questo rinnovo, scrive il Milan in una nota, “conferma la fiducia tra due realtà nate e cresciute nel medesimo contesto territoriale e sottolinea l’importanza del valore del brand rossonero in Italia e nel mondo, che continua ad attrarre sponsor e nuovi tifosi”.
Banca Popolare di Milano con il rinnovo triennale del contratto, in virtù del suo ruolo di Official Bank di AC Milan, proseguirà le sue attività per i clienti e i tifosi: Cartimpronta “Rossonero Per Sempre” versioni Classic e Gold contactless, conto “Rossonero Per Sempre”, partner del Progetto Giovani in tutte le scuole di calcio di AC Milan.
Nel frattempo, spiega la nota, “è in programma un progetto di valorizzazione dello sviluppo dell’area digitale, nonché la promozione di prodotti finanziari dedicati ai tifosi, in particolare alle famiglie coinvolte dal Progetto Giovani, oltre ad attività di B2B con l’intero parterre di sponsor”.
[cf-perform-video]8x03fzd3lw3g1281d2g4zstab[/cf-perform-video]
“Banca Popolare di Milano – dice il consigliere delegato di Bpm, Giuseppe Castagna – è, da più di 150 anni, una realtà profondamente radicata sul territorio e proprio questa sua spiccata vicinanza al territorio di riferimento ha spinto la banca a rinnovare per altri tre anni la collaborazione con AC Milan, da oltre un secolo espressione di successo, avanguardia e innovazione nata nel medesimo contesto territoriale ma divenuta ben presto leader mondiale”, sottolinea.
“La partnership che ci lega a Banca Popolare di Milano – aggiunge il vice Presidente e ad di AC Milan Barbara Berlusconi – è molto importante perché vede la collaborazione tra il Milan e Bpm che rappresenta dal 1865 l’eccellenza nel campo dei servizi bancari: due realtà internazionali espressione di Milano”.
La partnership tra Banca Popolare di Milano e AC Milan rappresenta, sottolinea la nota, “un importante connubio tra il mondo dell’economia e della finanza e quello dello sport”. Tra le diverse iniziative promosse nelle precedenti stagioni, Bpm ha partecipato dando il proprio nome alla Bpm Milan Cup, la festa annuale delle scuole calcio Milan presenti su tutto il territorio nazionale.