Sono sempre più numerose le persone che vogliono trasformare la propria passione per il mondo del calcio in un’attività professionale e le opportunità non mancano. Per chi aspira a lavorare all’Inter infatti è aperta la ricerca di un IT Business Analyst, che sarà parte del dipartimento di Information Technology del club. Il candidato svolgerà un ruolo fondamentale con l’obiettivo di aggiornare e migliorare i processi aziendali coinvolti nei cambiamenti tecnologici e nei vari progetti portati avanti dalla società milanese.
Il ruolo richiede inoltre una collaborazione con i vari membri del dipartimento e una forte attenzione rivolta ad ambiti importanti quali finanza, risorse umane e collaborazione.
Ecco quindi quali sono i compiti che dovranno essere svolti dalla persona prescelta:
- comprendere, innovare e raccogliere le esigenze di business dei clienti interni ed esterni che sono coinvolti nel dipartimento IT per analizzare, documentare e convalidare i processi di business;
- occuparsi dell’analisi funzionale e della definizione delle documentazioni specifiche;
- monitoraggio e reporting delle varie parti del processo garantendo che le scadenze vengano rispettate e tenendo sotto controllo i costi;
- pianificazione dei test e relativa documentazione;
- portare avanti il processo in previsione di nuovi prodotti o servizi ogni volta che i requisiti di business non sono completamente chiari o posti in uno scenario complesso.
[cf-perform-video]xzg0fbijgt1ksrliexrm7oo[/cf-perform-video]
Il club nerazzurro ha voluto anche rendere noti quali sono i requisiti fondamentali di cui dovrebbe essere in possesso la persona prescelta:
- capacità di ragionare in modo analitico e di problem solving;
- auto – organizzazione di tutte le attività e capacità di stabilire quali sono le priorità da svolgere;
- esperienza nella finanza, nell’ambito risorse umane o nelle attività organizzative;
- capacità di negoziazione, comunicazione e lavorare in team;
- conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata;
- 2-3 anni di esperienza in ruoli simili;
- laurea in materie scientifiche o esperienza professionale in ambito economico equivalente.
Le persone interessate possono accedere alla sezione “Lavora con noi” presente all’interno del sito ufficiale del club nerazzurro dove sono disponibili tutte le posizioni aperte e dove si può inserire il proprio cv. Attualmente è possibile inviare la candidatura come data analyst o come Junior HR Generalist.
E’ possibile presentare la propria domanda per questo ruolo entro mercoledì 30 novembre.