Petizione dei tifosi del Toro: vogliono colorare di granata lo stadio "Grande Torino"

I tifosi del Torino vogliono colorare di granata lo stadio. E per farlo hanno deciso di far partire una petizione per far installare seggiolini granata.

“Granatizzazione stadio Olimpico Grande Torino”, questo…

campagna abbonamenti Torino 2018-2019

I tifosi del Torino vogliono colorare di granata lo stadio. E per farlo hanno deciso di far partire una petizione per far installare seggiolini granata.

“Granatizzazione stadio Olimpico Grande Torino”, questo il titolo della petizione sul sito charge.org. Una richiesta alla società granata in cui si legge: “Premesso che:

– lo Stadio Olimpico Grande Torino viene utilizzato come impianto sportivo esclusivamente dal Torino Football Club per le partite casalinghe;

– l’amministrazione comunale ha più volte ribadito la disponibilità al Torino FC di procedere con personalizzazioni dell’impianto a carico della società stessa;

– altri impianti polifunzionali di proprietà comunale (usati per concerti ed altre manifestazioni) hanno consentito alle società calcistiche fruitrici dello stadio la personalizzazione dei seggiolini sulla base dei colori sociali del club (ad es. Firenze, Bologna, Bergamo etc,

Chiediamo al Torino FC di impegnarsi a sostituire le attuali sedute bianche dell’impianto Grande Torino con sedute di colore granata, così da ridurre quell’effetto neutro/algido dato dall’attuale aspetto cromatico”.

[cf-perform-video]jig1kk4x6l0j1bd1b7vj925b4[/cf-perform-video]

Una petizione vicina al proprio obiettivo, visto che mancano poco meno di un centinaio di firme per toccare quota 5mila adesioni. E non è la prima volta che i tifosi granata si affidano ad una petizione per realizzare una propria idea: proprio il cambio di nome da Olimpico a “Stadio Grande Torino” era partita da una petizione dei supporters torinesi.