Si può fare sport
(Foto: Insidefoto.com)

Lo streaming illegale potrebbe avere trovato una nuova strada, a portata di mano per tutti. L’ultima frontiera della trasmissione delle partite, infatti, è la diretta su Facebook.

Lo abbiamo potuto constatare in prima persona nell’ultimo weekend. Navigando domenica sul noto social network, infatti, ci siamo imbattutti in un video live particolare: stava trasmettendo in diretta la sfida tra Empoli e Juventus, poi vinta dai bianconeri.

streaming partite serie a facebook
Un frame della diretta

Uno streaming palesemente illegale, con tanto di logo di Sky Sport in alto a destra e addirittura la telecronaca “tifoso”. In compenso, qualità più che discreta e fluida, come in sostanza sugli abituali canali di streaming.

streaming partite serie a facebook

Ovviamente commenti abilitati e anche i like, mentre i numeri di chi guardava la sfida live aumentavano fino a superare quota 11mila.

streaming partite serie a facebook

In sostanza, quello che potrebbe essere il modo di vedere il calcio del futuro (simile a quello che ha fatto la NFL, il campionato di football americano, su Twitter), per ora però trasmesso in maniera illegale. Non faremo i nomi delle pagine, ma non mancano altri esempi di chi già trasmette le gare con una diretta su Facebook. Almeno finché dura.

streaming partite serie a facebook