moratti zanetti soci
Paula, Javier Zanetti, Massimo Moratti Milano 10-05-2014 Stadio Giuseppe Meazza - Football 2013/2014 Serie A. Inter - Lazio Foto Giuseppe Celeste / Insidefoto

Massimo Moratti e Javier Zanetti ancora insieme, sebbene lontano dalla Pinetina. L’ex patron nerazzurro è diventato socio dell’ex capitano dell’Inter: la Cmc, holding immobiliare di Moratti, ha sottoscritto un aumento di capitale della Mi Vjeco, società fino ad allora controllata al 99% dell’ex capitano dell’Inter, sempre dedita alla gestione di immobili. Lo riporta Radiocor Plus. Secondo quanto raccontato, l’investimento per Moratti sarebbe stato quasi simbolico: 420mila euro per salire al 10% dell’azienda di Zanetti, che resta saldamente socio di maggioranza con il 90% delle quote in mano.

La società è in salute: attualmente può contare su un attivo netto di 3,4 milioni di euro e ha chiuso gli ultimi tre bilanci in pareggio. Questo, suggerisce Radiocor, lascia presumere che l’intenzione sia di procedere sulla strada dell’espansione del business.

Per quanto riguarda la Cmc di Moratti, con immobili a Milano e Parigi oltre che diverse partecipazioni finanziarie tra cui quella nella Sator di Matteo Arpe, l’esercizio 2015 è stato archiviato con un utile netto di 14,8 milioni (interamente destinato a riserva straordinaria) grazie a una plusvalenza di 15,28 milioni realizzata sulle azioni Pirelli. Allo stesso tempo, sempre l’anno scorso, la Cmc ha rimborsato a Moratti, che ha il 99% delle quote, 16,85 milioni di cui 4,85 milioni di finanziamenti infruttiferi e 12 milioni di finanziamenti in conto capitale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here