De Laurentiis Funivie Folgarida Marileva
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Foto Insidefoto.com)

De Laurentiis Napoli brand Cina. Niente soci cinesi ma una strategia per crescere a Oriente. Lo ha detto e fatto capire ieri il presidente Aurelio De Laurentiis, relatore d’eccezione all’università di Xi’an, dove sta partecipando ad un festival cinematografico assieme a Carlo Verdone.

Il patron – che ha poi relazionato attraverso il sito del club sulle sue strategie di crescita – ha incontrato gli studenti per due ore e ha svelato le future strategie del Napoli, di cui hanno parlato sia l’edizione napoletana di Repubblica, sia il Corriere del Mezzogiorno.

L’obiettivo è espandersi nei nuovi mercati attraverso la realizzazione di accademie dedicate ai giovanissimi e la ricerca di nuove sponsorizzazioni. Proprio per questo motivo, il Napoli ha assunto una nuova figura nel management come Serena Salvione, specializzata nella internazionalizzazione del brand.

Allo studio anche la possibilità di organizzare una tournée estiva per far conoscere il Napoli.

«Ho riscontrato — ha commentato De Laurentiis su twitter — grande interesse ma soprattutto entusiasmo nei confronti del Napoli».

Un viaggio programmato già da qualche tempo per provare ad internazionalizzare maggiormente il marchio Napoli, forte anche dei sei milioni di tifosi che il club ha in tutto il mondo. De Laurentiis seguirà la sfida di Marassi in streaming.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here