FIFA 17 scarpe
Un modello di scapre da calcio Nike in FIFA 17

E iniziato il conto alla rovescia per l‘arrivo in commercio di FIFA 17 (la data scelta è il 29 settembre), la nuova edizione del famoso gioco creato da EA Sports, ma sono già numerose le informazioni in possesso degli appassionati in attesa di provarlo.

Come riporta la testata francese Sportune, Pedro Diaz, un giocatore particolarmente influente tra gli appassionati, ne ha così approfittato per realizzare un video in cui abbiamo la possibilità di vedere alcuni tra gli scarpini ai piedi dei vari campioni.

I tre marchi sportivi principali, Nike, Adidas e Puma hanno così voluto approfittare dell’uscita del game apprezzato da milioni di persone nel mondo per mostrare alcuni dei loro modelli di punta.

Una caratteristica che appare evidente osservando il filmato è la forte aderenza alla realtà. Una scelta fatta per dare a ogni utente l’impressione di trovarsi sul posto nelle varie fasi di gioco. I dettagli estetici relativi alle scarpe non saranno però particolarmente visibili.

 

Nonostante questo, inserire le scarpe ai piedi dei giocatori può essere considerata un’ottima vetrina promozionale per i vari brand. Vedere un modello particolare a livello estetico o in grado di migliorare le prestazioni mentre si sta giocando a FIFA 17 può essere infatti un impulso per procedere con l’acquisto.

Marchi come Nike, Adidas e Puma sono ormai da tempo i tre sponsor tecnici maggiormente presenti a fianco delle squadre di club. Per tutti la vendita delle scarpe da calcio, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita e incalzante, rappresenta un settore importante e tutt’altro che da trascurare per acquisire nuove quote di mercato.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here