app nuovo stadio Tottenham

Nuovo stadio Tottenham. Ormai da qualche mese il Tottenham ha presentato il progetto relativo al nuovo stadio, che sorgerà al fianco dell’attuale impianto di White Hart Lane e che sarà disponibile per l’inizio della stagione 2018-2019. In attesa di quel momento, il club inglese ha già avviato i negoziati per le aree commerciali inserite all’interno, oltre che per scegliere un partner a cui affidare i diritti di denominazione. A riportarlo è la testata francese Ecofoot.

Questa scelta compiuta dalla società londinese è un’ulteriore conferma delle importanti ambizioni del club che punta a essere competitiva per le prime posizioni in Inghilterra, oltre che in ambito europeo.

La struttura consentirà di ospitare fino a 61 mila persone (rispetto ai 36.284 posti a sedere attuali)  grazie a un investimento pari a 400 milioni di sterline. Proprio per questo ridurre l’impatto sulle casse societarie grazie all’apporto degli sponsor sarebbe davvero fondamentale.

 

Lo stadio sarà inoltre unico nel suo genere in Europa con una tribuna da 17 mila posti e in grado anche di ospitare partite di NFL. La zona antistante sarà bonificata e vedrà la nascita di un centro sportivo e un centro medico, oltre a innumerevoli attività commerciali tra le quali pub, ristoranti e diversi complessi abitativi.

Secondo le informazioni fornite recentemente dal “Daily Mail”, i dirigenti degli Spurs avrebbero già avviato i contatti con circa 400 aziende che potrebbero inserire la propria attività all’interno dell’impianto.

Tra le proposte che saranno prese in considerazione ci saranno anche quelle relative ad alcune società interessate ad acquisire i diritti di denominazione dell’impianto. L’obiettivo che si vorrebbe raggiungere grazie a questa iniziativa è di poter arrivare ad almeno 100 milioni di sterline.

Man mano che i lavori proseguono, il club londinese continuerà a giocare le partite di Premier League a White Hart Lane nonostante la demolizione di una parte della tribuna, mentre la Champions League sarà giocata a Wembley.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here