La Roma è una delle poche formazioni del nostro campionato che non ha ancora mostrato la terza maglia per la stagione 2016-2017, ma ora che l’evento è ormai vicino possiamo rivelare ulteriori dettagli sulle caratteristiche della casacca.
Il sito Footyheadlines.com, sempre aggiornato su una tematica che appassiona tutti i tifosi, ha così mostrato alcune immagini in anteprima della nuova divisa che sarà presentata la prossima settimana. Il kit è stato realizzato da Nike e non presenta nessun altro sponsor, in attesa che la società giallorossa possa raggiungere un accordo con qualche azienda disponibile.
[cf-perform-video]v6woipvp9bcw1rpffj0d3vpda[/cf-perform-video]
Il modello di base della terza maglia della Roma è molto simile a quello utilizzato dal brand americano per altre squadre sponsorizzate come Barcellona e Manchester City. Per quanto riguarda invece il design generale, la divisa che sarà indossata da Totti e compagni è di colore rosso in alto e sulle maniche, ma scorrendo verso il fondo la sfumatura diventa più tenue.
Il celebre baffo, simbolo di Nike, è posizionato in nero in alto a livello del torace. Una sottile striscia dello stesso colore scende invece in verticolare su entrambi i lati della maglia. Il logo della Roma dovrebbe invece essere presente nella sua versione tradizionale, ma non si può escludere una modifica a livello di colore.
La scelta di puntare sull’arancione per una maglia della Roma non è comunque così insolita. Già nella stagione 2004-2005, infatti, la formazione capitolina indossava una divisa di questo colore. Dal momento in cui Nike è diventato lo sponsor tecnico dei giallorossi, a partire dal 2014, però, le terze casacche della squadra capitanata da Totti sono state sempre grigie o nere.
I pantaloncini che completeranno il terzo kit sono sempre arancioni, per dare un’idea di uniformità. Non è stata rivelata invece alcuna indiscrezione in merito alle caratteristiche dei calzettoni.