Monaco 1860, una maglia speciale per celebrare l'Oktoberfest

Anche nella stagione da poco iniziata il Monaco 1860 (club che milita nella seconda divisione tedesca) porterà avanti una tradizione ormai consolidata già vista nelle annate passate, il kit da…

maglia monaco 1860 oktoberfest

Anche nella stagione da poco iniziata il Monaco 1860 (club che milita nella seconda divisione tedesca) porterà avanti una tradizione ormai consolidata già vista nelle annate passate, il kit da gioco che si ispira all’Oktoberfest, un evento che ogni anno attira in Germania migliaia di persone. Come è possibile vedere sul sito Marcadegol.com, le divise si ispirano alle uniforme tradizionali.

La maglia combina diverse tonalità di blu in tutta la sua superficie, oltre alla presenza di una serie di punti collegati da linee per formare una serie di diamanti. Le maniche della casacca sono invece bianche, con alcuni dettagli in blu scuro. Questo design riprende i gilet tipici della Baviera. Il colletto è bianco caratterizzato da una forma rotonda e dalla presenza di un bottone nella parte sottostante.

Il kit del Monaco 1860 per celebrare l'Oktoberfest
Il kit del Monaco 1860 per celebrare l’Oktoberfest

Macron, lo sponsor tecnico che ha curato il kit, ha deciso di compiere invece una scelta insolita per quanto riguarda i pantaloncini, che sono di color marrone. Sul lato anteriore è inoltre presente una decorazione in oro, che rimanda ai costumi tipici che solitamente vengono indossati in occasione dell’Oktoberfest. Osservandoli meglio è facile rintracciare un richiamo ai Lederhosen, i pantaloni in cuoio indossati dagli uomini con grande vanto e disinvoltura.

[cf-perform-video]v0zbmbbk3gwx18we8c90uwomn[/cf-perform-video]

 

I calzettoni che completano il kit sono quasi interamente bianchi, con alcuni dettagli nella parte centrale nello stesso blu scuro che è possibile ritrovare nelle maniche della maglia.