Gareth Bale, testimonial della nuova linea Adidas Athletics
Gareth Bale, testimonial della nuova linea Adidas Athletics

Adidas Athletics – Nasce Adidas Athletics, la linea pensata dal colosso dell’abbigliamento sportivo per fornire una visione nuova e fresca del tradizionale abbigliamento pre e post match. La collezione Adidas Athletics, spiega il gruppo tedesco, “è disegnata appositamente per eliminare le distrazioni e massimizzare la concentrazione degli atleti nei momenti decisivi subito prima di scendere in campo”.

Adidas Athletics, che è destinata agli atleti di tutti gli sport, lancerà sabato 10 settembre il suo primo prodotto: la felpa Adidas Z.N.E.

Antonio Candreva per Adidas Athletics
Antonio Candreva per Adidas Athletics

“Per ogni atleta, mantenere la concentrazione immediatamente prima di scendere in campo o di iniziare a giocare, è di vitale importanza, indipendentemente dal tipo di sport. La hoodie Adidas Z.N.E. è stata disegnata con questo unico obiettivo, aiutare gli sportivi ad essere mentalmente saldi grazie a tre elementi chiave: ridurre il rumore, limitare il campo visivo e proteggere da ogni distrazione. Questa nuova linea combina l’esperienza di adidas nella produzione di capi sportivi con tessuti innovativi e un’estetica che colpisce rendendola unica, sia per lo sport che per il tempo libero”, si legge nel comunicato di Adidas.

Alessandro Matri per Adidas Athletics
Alessandro Matri per Adidas Athletics

La felpa oversize combina un tessuto morbido ma strutturato per eliminare le distrazioni esterne, mantenendo l’atleta caldo e concentrato. Il cappuccio è ampio abbastanza per indossare delle cuffie, permettendo di mantenere il rituale pre-gara della musica, tipico degli atleti di alto livello. L’unione di cotone/poliestere/elastane di alta qualità è pensata per il comfort: le cuciture “Made 2 Move” e la conformazione ampia delle spalle fanno si che l’atleta si possa muovere liberamente e gli conferiscono un look audace e moderno.
Le tasche con la zip nascoste sono perfette per tenere gli effetti personali.

Ana Ivanovic per Adidas Athletics
Ana Ivanovic per Adidas Athletics

Michael Krapohl, Senior Product Manager adidas a proposito di adidas Z.N.E. ha dichiarato: “Con adidas Athletics abbiamo colto l’opportunità di esplorare una prospettiva unica e inedita per i nostri atleti, rispondendo ai loro bisogni e raccontando le storie delle loro 24 ore prima e dopo le gare. Sappiamo quanto siano importanti i rituali pre-gara, che siano la tecnica di respirazione della Ivanovic o gli esercizi di concentrazione di Bale, e vogliamo quindi aiutare i nostri atleti a focalizzarsi sul match”.

Ana Ivanovic
Ana Ivanovic

“Abbiamo disegnato l’adidas Z.N.E., e tutta la collezione, per permettere agli atleti di concentrarsi su quei riti e sulle strategie e per focalizzarsi sulle proprie sfide. A livello estetico abbiamo la passione nel creare prodotti con dettagli di alta qualità e dal look elegante”.

Per il lancio ufficiale, più di 20.000 atleti in tutto il mondo hanno ricevuto la felpa Z.N.E. per far parte del lancio sui social network.

L’adidas Z.N.E. Hoodie sarà disponibile al prezzo consigliato di 90 euro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here