PES 2017, disponibile la demo: si può scegliere tra nove squadre e due stadi

In attesa dell’arrivo ufficiale in commercio (sarà necessario attendere il prossimo 15 settembre) è già disponibile fin da ora la demo di PES 2017 che è possibile scaricare per chi…

barcellona su pes 2017

In attesa dell’arrivo ufficiale in commercio (sarà necessario attendere il prossimo 15 settembre) è già disponibile fin da ora la demo di PES 2017 che è possibile scaricare per chi è in possesso di PS4, Xbox 360 e Xbox One. Un’ottima opportunità per iniziare a farsi un’idea delle novità e delle caratteristiche del gioco.

Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra nove squadre, sette di club (Atletico Madrid, Barcellona, Arsenal, Boca Juniors, River Plate, Corinthias e Flamengo) e due nazionali (Francia e Germania), e due stadi (il Camp Nou e il fittizio Neu Somme Arena).

E’ certamente prematuro valutare il gioco semplicemente dalla demo, ma da quanto trapela alcuni aspetti sono stati certamente migliorati rispetto alle precedenti versioni. Uno degli elementi più incoraggianti sembra essere innanzitutto il Real Touch, pensato per consentire all’utente di effettuare giocate di prima e poter contare quindi su una maggiore varietà di azioni.

Altra opportunità a disposizione dell’utente è la capacità del gioco di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza. E’ infatti possibile impostare un gioco più manovrato, stile Barcellona per intenderci, o in alternativa una tattica più attendista. Non mancano inoltre diverse varianti quando si deve effettuare un calcio piazzato. Il tutto per rendere l’esperienza di gioco il più possibile realistica e soddisfare le aspettative sempre più elevati dei fedelissimi di PES.

[cf-perform-video]16v82jzvfba5r10x8vx1t9ev98[/cf-perform-video]

 

Sorprendenti rispetto al passato sono inoltre i movimenti effettuati dai portieri, in grado di compiere degli interventi simili alla realtà quando si trovano tra i pali.

Per rendere il gioco ancora più accattivante Konami ha stipulato accordi di partnership con club importanti come Barcellona, Borussia Dortmund e Liverpool, ma sono rimaste escluse Juventus, Bayern Monaco, Manchester United e Real Madrid che hanno invece stretto una collaborazione con il “rivale” FIFA 17.

Anche il Real Madrid (insieme a tutta la Liga spagnola, tranne Barcellona e Atletico Madrid) e tutta la Premier League (fatta eccezione per Arsenal e Liverpool), oltre alle secondi divisioni italiana, spagnola e inglese, non compariranno con il proprio nome nel prossimo videogioco di Konami.