Una delle novità televisive della prossima stagione sarà la presenza nel palinsesto delle tv italiane dei programmi prodotti all’estero dai canali ufficiali delle squadre straniere.
Accade così che da questa stagione RaiSport1 trasmetterà i contenuti di Chelsea e Bayern Monaco. Una novità che è stata annunciata nei giorni scorsi al momento della ufficializzazione del palinsesto della tv di Stato.
Idea curiosa, quella della Rai, che difficilmente si riesce a ricomprendere nel perimetro del servizio pubblico, e sulla quale non sono mancate alcune critiche.
[cf-perform-video]itgwj20g3bwq1fmjezsk1lbpi[/cf-perform-video]
Dopo aver annunciato l’accordo per il Manchester United, Telelombardia e Top Calcio 24 hanno dovuto invece virare sul Liverpool. Dai Red Devils ai Reds, per questioni contrattuali con l’agenzia concessionaria dei diritti.
Secondo quanto appreso dalla redazione di CF – calcioefinanza.it l’emittente diretta da Fabio Ravezzani aveva già sottoscritto l’accordo per la nuova squadra di Mourinho, Ibrahimovic e Pogba, ma ha dovuto successivamente optare per i Reds di Jurgen Klopp.
Rimane confermato il palinsesto, che naturalmente è legato alla sola Premier League ed alle competizioni nazionali visto che il Liverpool quest’anno è fuori dalle coppe europee.
La partita sarà trasmessa in differita dalle 20 alle 23 su Top Calcio 24 e a seguire dalle 23 alle 2 su Telelombardia dove dalle 20 alle 23 è invece confermato il programma “Lunedì di rigore” condotto dallo stesso Fabio Ravezzani.