Lionel Messi continua a essere un personaggio apprezzato non solo per le sue doti calcistiche, ma scelto anche da molte aziende sul piano commerciale. L’attaccante argentino, infatti, dopo avere prestato la sua immagine per il gioco “Space Scooter” (in cui è alle prese con alieni, Ufo e percorsi accidentati che deve superare proprio con il suo scooter), sarà il protagonista di un’altro game, chiamato “Messi Runner”.
Questa nuova applicazione è stata progettata dalla società argentina QB9 Entertainment: lo scopo del gioco è aiutare il numero 10 del Barcellona a salvare il mondo.
Possono scaricare il game gratuitamente sia i possessori di dispositivi Android sia chi ha un tablet o uno smartphone iOS.
[cf-perform-video]xsp2rw1ot8um10blndksbrdg2[/cf-perform-video]
All’interno del gioco il calciatore veste i panni di un eroe che deve compiere diversi percorsi per raggiungere una serie di mostri che hanno invaso il pianeta. Gli utenti hanno quindi la possibilità di mettersi alla prova con livelli crescenti di difficoltà in cui potranno assumere le sembianze di diversi personaggi ispirati proprio al calciatore. Tra gli avar disponibili possiamo citare SuperMessi, MessiBot e LaPulga.
Il coinvolgimento è assicurato grazie alla possibilità di mettersi alla prova costantemente e di migliorare le proprie prestazioni di gioco. Gli utenti che riusciranno ad accumulare il numero maggiore di punti avranno infatti la possibilità di sfidarsi per vincere premi interessanti, come alcuni prodotti ufficiali con il nome e il volto dell’attuale Pallone d’Oro.
I creatori di Messi Runner hanno inoltre diffuso un video da cui è possibile ricavare maggiori informazioni sulle caratteristiche dei videogioco:
Per poter giocare con le varie versioni di Messi presenti nel game sarà necessario sbloccarle man mano che il livello di difficoltà cresce. Nonostante l’assenza della Pulce sulla copertina di Fifa 17, il fuoriclasse argentino continua a essere appetito sul piano commerciale, come il suo grande “rivale” in Liga, Cristiano Ronaldo.