Il Crotone si appresta a vivere la sua prima stagione in Serie A con l’intenzione di poter ottenere la salvezza pur sapendo che non sarà semplice. Nell’attesa di scendere in campo la formazione calabrese ha presentato le maglie da utilizzare nella nuova annata. Anche in questa occasione i tre kit sono stati realizzati da Zeus Sport, brand che segue la squadra di Nicola già da qualche anno.
[cf-perform-video]1kzjfpoeyq4aj1vnh14g9yynrh[/cf-perform-video]
La maglia home come da tradizione riprende i colori sociali del club ed è a strisce verticali rosse e blu, anche se questa volta appaiono più sottili rispetto a quelle delle scorse stagioni. Insolito è invece il design del colletto a girocollo accompagnato da tre bottoni, uno stile particolare per quanto riguarda le maglie da calcio.
La divisa away è invece prevalentemente di colore bianco. Sul petto, nella parte bassa dell’addome e sulle maniche si ritrovano comunque i colori sociali del club.
Molto particolare è il design della terza casacca: è infatti verde con una banda trasversale rosso e blu per richiamare i colori della squadra. La forma del colletto è uguale a quello usato sulla prima maglia, con l’unica differenza che per le divise da trasferta è blu.
I calabresi sono attesi già domenica prossima, 14 agosto, dal primo impegno ufficiale, il primo turno di Coppa Italia. In questa occasione, come ha annunciato il presidente Vrenna, sarà presente sulle maglie lo slogan “Vieni in Calabria”.
Caratteristica comune a tutte le maglie 2016-2017 del Crotone sarà inoltre l’acronimo arcaico greco “Kro” che evidenzia i tratti distintivi di appartenenza alla città.