Juventus Stadium, il parcheggio si pagherà via app o sms

Dal prossimo campionato, che inizia fra due settimane con la partita Juventus – Fiorentina, sarà molto più semplice per i tifosi parcheggiare la macchina nei dintorni dello Juventus Stadium, all’interno…

deportivo la coruna storia

Dal prossimo campionato, che inizia fra due settimane con la partita Juventus – Fiorentina, sarà molto più semplice per i tifosi parcheggiare la macchina nei dintorni dello Juventus Stadium, all’interno dell’area a pagamento sul territorio di Venaria. Ne scrive oggi il quotidiano La Stampa, di Torino.

Sarà sufficiente scaricare sul telefonino l’applicazione «Sosta facile» oppure spedire un semplice sms. «È un modo semplice, comodo, sicuro, ma soprattutto innovativo che, permetterà di partecipare all’evento sportivo preferito senza la preoccupazione di trovare multe o spese impreviste nel rispetto dello regole» spiega Roberto Falcone, il sindaco grillino della Reale, che gestisce il parking tramite la società Gesin.

[cf-perform-video]1ng1vovunhlp1ka5phtwp9lbs[/cf-perform-video]

 

Il nuovo meccanismo è molto semplice. Chi arriva e lascia la macchina o il bus in sosta acquisterà il ticket presso la postazione mobile o potrà richiederlo agli ausiliari del traffico. Gratterà quindi la barra protetta del codice di riferimento, quindi digiterà i numeri del codice e la targa dell’auto (separati da uno spazio) ed invierà un sms al 3481240100.

In alternativa basterà acquistare il ticket on.line (tramite l’apposita applicazione www.sostafacile.it). Si potrà lasciare il veicolo in sosta con questo sistema nelle aree evidenziate sulla mappa pubblicata sul sito della Gesin (www.gesinparcheggi.it).

«Il pagamento della sosta sarà concesso in completa autonomia rispetto all’evento e senza l’assillo della ricerca del personale addetto alla vendita – spiega Luigi Berutti, il presidente di Gesin – senza dover esporre il biglietto sul cruscotto».

Resterà comunque anche la modalità di pagamento tradizionale con i biglietti acquistabili sul posto da esporre sul cruscotto, visibili ai controllori, 8 euro per le auto e 20 euro per i pullman.