Adidas maglie 2017-2018. Adidas, sponsor tecnico di diversi top club, ha deciso di organizzare una nuova iniziativa volta a coinvolgere i tifosi in un aspetto che interessa sempre gli appassionati, la progettazione delle maglie da gioco. Il brand tedesco offre infatti la possibilità di disegnare le terze maglie 2017-2018 di alcune delle più grande squadre al mondo.

Per questo scopo è stata chiamata una nuova piattaforma digitale, chiamata Creator Studio. Questo consentirà di dare il proprio contributo nella creazione delle casacche che saranno indossate dai campioni che giocano in Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus, AC Milan e Flamengo.

I tifosi potranno caricare online le loro proposte e poi condividerle con i loro followers attraverso Creator Studio, oltre che poter utilizzare la piattaforma per ottenere voti. Una volta che i design delle maglie sono stati inviati, i kit entreranno nella “Battle Mode”, dove agli appassionati di calcio sarà data la possibilità di poter votare la propria maglia preferita. Per ogni club, i kit con più like entreranno in una gallery con le 100 migliori proposte.

 

 

Le maglie vincitrici di ogni club saranno scelte da una giuria composta da alcuni dei giocatori del club. A quel punto il prescelto sarà prodotto e destinato a diventare il terzo kit delle squadre da indossare nella stagione 2017-2018.

Gareth Bale, una delle stelle del Real Madrid, ha voluto dire la sua su un progetto così innovativo voluto dal brand tedesco: “Si tratta di un’opportunità fantastica per i tifosi di tutto il mondo di poter lasciare il proprio segno sulla propria squadra preferita, ed essere parte della storia del club. I tifosi del Real sono tra i più appassionati al mondo. Non vedo l’ora di scoprire quale sarà il kit vincente”.

E’ infatti la prima volta che un marchio importante come Adidas decide di affidare agli appassionati il design delle maglie dei club che sponsorizza.

Markus Baumann, General Manager Football di Adidas, ha invece voluto sottolineare come sia nato questo progetto: “Stiamo consegnando  ai tifosi una tela bianca, dandogli la possibilità di creare qualcosa di unico ed emozionante. Con Creator Studio i fans per la prima volta hanno veramente l’opportunità di diventare parte della storia di alcuni dei più grandi club a livello globale. Speriamo che l’idea di vedere in campo il prossimo anno le loro proposte, indossate dai giocatori e dai tifosi in tutto il mondo alimenti l’immaginazione e la creatività”.

Chi è interessato a prendere parte all’iniziativa avrà la possibilità di presentare la propria idea anche attraverso dispositivi mobili e computer. E’ possibile farlo sin da subito attraverso il sito di Adidas accedendo alla sezione “Creative Studios”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here