Novità allo stadio Friuli: l’Udinese avrà, dalla prossima stagione, panchine “cabriolet” a bordo campo.
Le nuove panchine, come riporta mondoudinese.it, sono state utilizzate per la prima volta ieri, durante l’amichevole contro il Middlesbrough che ha segnato anche l’esordio casalingo in questa stagione per i friulani. Il tutto pochi giorni dopo l’anniversario dei 30 anni di presidenza Pozzo.
Si tratta di panchine interrate e dotate di una copertura retrattile motorizzata, che sarà utilizzata solo in caso di pioggia.
Una novità interessante, rispetto a quelle che erano le vecchie panchine, installate nell’estate 2013 durante la prima fase di ristrutturazione dello stadio, conslusasi poi durante la scorsa stagione (con l’esordio a capienza completa durante la sfida di gennaio contro la Juventus, terminata poi 0-4 per i campioni d’Italia).
In sostanza ora, durante la gara, non si vedrà nessuna copertura: l’intenzione, come per l’amichevole contro il Middlesbrough, è quella di lasciare il “tetto” sempre aperto, in modo anche da migliorare la visuale dei tifosi seduti appena alle spalle delle panchine.
E le panchine non saranno l’unica novità della prossima stagione allo stadio Friuli: sono in via di rifinitura anche i nuovi sky box, mentre proseguono i lavori di ristrutturazione dell’esterno della tribuna centrale.