Raiola vince sempre, le sue trame (e commissioni) dietro il caso Pogba

Doveva essere il Manchester United di Jorge Mendes, con l’arrivo di Josè Mourinho e quello ventilato di un direttore sportivo vicino al procuratore portoghese, Andrea Berta dell’Atletico Madrid, che invece…

maglia atletico madrid

Doveva essere il Manchester United di Jorge Mendes, con l’arrivo di Josè Mourinho e quello ventilato di un direttore sportivo vicino al procuratore portoghese, Andrea Berta dell’Atletico Madrid, che invece alla fine ha deciso di rimanere dov’è.

E invece sembra sempre di più il Manchester United costruito sugli uomini di Mino Raiola, perchè dopo Ibrahimovic a zero (ma con ingaggio da 15 milioni a stagione) e Mkhitaryan (31 milioni di euro al Borussia Dortmund e ingaggio da circa 10 milioni) è arrivato il momento di Paul Pogba.

Il francese, secondo quanto riportato dalla stampa, tornerà ad indossare la maglia dei Red Devils.

[cf-perform-video]py7hokyy6tat1vmyee0n25xn6[/cf-perform-video]

Un affare da 130 milioni: 110 alla Juve e il resto al giocatore e al suo entourage.

Al giocatore è stato promesso uno stipendio da nababbo: 20 milioni netti a stagione per 5 anni tra parte fissa, circa 13 milioni, e diritti d’immagine. Come Leo Messi e a un passo da Cristiano Ronaldo, che guadagna 21 milioni all’anno.

Mino Raiola da tempo sta lavorando al ritorno a Old Trafford del suo assistito. Il braccio di ferro tra i rappresentanti di Pogba e la società bianconera dura infatti da circa tre settimane. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerazione.
E, dopo i contatti con lo United, il prossimo passo sarà un incontro tra i dirigenti juventini e Raiola: a quanto risulta non è andato in scena ieri ma è in agenda a breve.
D’altra parte, i bianconeri non possono trascinare troppo a lungo la questione, dato che dovranno rispondere adeguatamente sul mercato.
Ora in bilancio verrà iscritta una plusvalenza monstre: nel 2012 Pogbà venne ingaggiato dalla Juve a parametro zero (era il 4 agosto 2012). La commissione incassata da Raiola fu pari a 1,635 milioni.
[cf-perform-video]jsqd7t938h8311rhw1ddvctds[/cf-perform-video]
Al momento del rinnovo del contratto di Pogba, Raiola portò a casa altri 4,530 milioni. A questi si sono aggiunti altri 2 milioni nel corso del primo semestre del 2015/16. In totale 8,165 milioni di euro nelle tasche assai capienti di Mino Raiola negli ultimi 4 anni. Ora l’entourage di Pogba potrebbe addirittura incassare una cifra tripla rispetto a quanto realizzato fino a questo momento.
Per la Juventus, invece una plusvalenza da calcolare sui 101 milioni (il dato maggiormente accreditato) a cui va tolto il valore a bilancio del giocatore che dagli ultimi documenti disponibili era di 5 milioni di euro (al 30 giugno dovrebbe essere portato a circa 4,5 milioni di euro). In attesa del responso del campo sembra un affare per tutti.