Sampdoria, ecco le nuove maglie: sulla divisa away stampa blucerchiata in stile pennellata

La Sampdoria ha presentato le maglie per la stagione 2016-2017 prodotte per il secondo anno consecutivo da Jooma. Lo sponsor tecnico ha realizzato tre kit da gioco, oltre al kit…

sampdoria logo grande

La Sampdoria ha presentato le maglie per la stagione 2016-2017 prodotte per il secondo anno consecutivo da Jooma. Lo sponsor tecnico ha realizzato tre kit da gioco, oltre al kit destinato ai portieri e alla nuova linea da allenamento, passeggio tempo libero esportwear, disponibili presso gli Store Ufficiali e i rivenditori del brand sportivo.

Almeno per ora, però, la società blucerchiata ha svelato solo le caratteristiche di prima e seconda maglia. Per vedere come sarà la terza divisa si dovrà invece attendere il prossimo 10 agosto, giorno in cui la squadra genovese affronterà il Barcellona al Camp Nou per il Trofeo Gamper.

[cf-perform-video]1ul44306149j51atx89lockoy7[/cf-perform-video]

La prima maglia presenta i classici colori, ma questa volta la banda blucerchiata è stata inserita in posizione centrale. Il colletto è a V. Lo scudetto con il “Baciccia” e la Croce di San Giorgio sono posizionati rispettivamente sul cuore e al centro del petto. All’interno del collo è stata invece inserita la frase “Solo la Sampdoria”. Il tessuto si presenta più resistente e “performante”. Nelle maniche il rib elastico garantisce migliore adattabilità e l’inserimento del “mesh” migliora la traspirabilità.

La prima maglia 2016-2017 della Sampdoria

La seconda maglia 2016-2017 è invece prevalentemente di colore bianco con un doppio colletto e rib elastico pensato per migliorare la vestibilità. L’aspetto più sorprendente, finora apprezzato da molti tifosi della formazione genovese, riguarda invece il centro della casacca dove è presente una stampa blucerchiata, sia davanti che dietro, che ricorda le pennellate di un’artista. Un tocco originale, ma bello da vedere.

Il kit away 2016-2017 della Sampdoria
Il kit away 2016-2017 della Sampdoria

In occasione della presentazione è stata mostrata anche la maglia per il portiere. In questo caso si è scelto di puntare su un inedito color arancione non troppo acceso con righe verticali sottili. La caratteristica distintiva di questa casacca è il posizionamento della croce di San Giorgio sul cuore, con il “Baciccia” spostato sulla manica sinistra.