lavorare nel calcio

Il Napoli ha presentato la nuova maglia per la stagione 2016-2017 denominata “Kombat Skin” e progettata dal Centro Ricerca e Sviluppo Kappa in collaborazione con la società partenopea. La casacca nasce con l’obiettivo di definire nuovi standard prestazionali e incoraggiare nuove abitudini di gioco.

Il principio tecnico Stop Stopping (funzione antitrattenuta) si integra e rafforza con la tecnologia Seamless (senza cuciture): questo sistema fornisce il massimo comfort sulla pelle. Gli aspetti positivi non sono finiti qui: il tessuto è dotato di proprietà “untenable” e questo rende impossibile aggrapparsi alla maglia durante le varie fasi di gioco.

La nuova “Kombat” è quindi praticamente inafferrabile e aderisce in modo perfetto alla pelle.

Anche nella prossima stagione il Napoli potrà contare su ben tre sponsor di maglia: Lete e Pasta Garofalo, posizionati sul lato anteriore, mentre Kimbo sarà inserito sul lato posteriore della casacca.

La maglia 2016-2017 del Napoli
La maglia 2016-2017 del Napoli
Il retro della maglia 2016-2017 del Napoli
Il retro della maglia 2016-2017 del Napoli

Alessandro Formisano, Head of Operations del Napoli, ha voluto spiegare meglio quali siano le peculiarità della nuova casacca e come sia nata l’idea di strutturarla in questo modo: “La nuova maglia Kombat Skin, come esprime già il nome, rappresenterà una seconda pelle per i calciatori azzurri. La peculiarità principale è quella della massima estensibilità del tessuto che rende i giocatori quasi imprendibili. L’accordo con Kappa ci ha permesso di utilizzare una tecnologia avanzatissima tutta made in Italy. Abbiamo lavorato molto sui dettagli e anche i calciatori sono stati partecipi dando il loro contributo ed il loro responso sulla creazione delle maglie”.

Il club partenopeo si sente quindi particolarmente orgoglioso di poter introdurre per primo una maglia dalle caratteristiche così innovative: “Si tratta di una maglia tubolare senza cuciture che, ribadiamo, rappresenterà una seconda pelle per i calciatori oltre ad essere elegante e comoda. Siamo orgogliosi di essere la prima squadra che adotta la nuova Kombat Skin in Italia. Napoli è il top team italiano di Kappa e questa maglia è una nostra esclusiva al momento”.

E’ già possibile sin da ora acquistare la maglia 2016-2017 del Napoli presso il web store ufficiale del club e negli Store azzurri alla Stazione Centrale e al Centro Commerciale Campania. La nuova maglia, inoltre, si potrà acquistare da domani nello Store ufficiale del Napoli presente a Dimaro Folgarida.