maglia Manchester City 2016-2017

Il Manchester City ha presentato la nuova maglia che sarà indossata nella stagione 2016-2017, al via ufficialmente tra qualche settimana. A indossarla in occasione dell’evento sono stati il nuovo tecnico Pep Guardiola e i calciatori Kelechi Iheanacho, Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, Sergio Agüero e David Silva.

Alcuni giocatori del Manchester City presentano la maglia 2016-2017
Alcuni giocatori del Manchester City presentano la maglia 2016-2017

La casacca è stata realizzata sfruttando per la prima volta la tecnologia AeroSwift di Nike: la maglia, infatti, è caratterizzata da un tessuto più leggero e traspirante nelle zone più strategiche del corpo. Questo consente di migliorare la mobilità e ridurre peso e distrazioni che ostacolano le prestazioni. Maglia e pantaloncini sono invece stati creati in poliestere riciclato, materiale prodotto grazie al recupero di bottiglie di plastica. Per fare un kit completo sono necessarie circa 16 bottiglie.

La maglia del Manchester City 2016-2017
La maglia del Manchester City 2016-2017

 

Il nuovo kit che i “Citizens” utilizzeranno nelle gare casalinghe si caratterizza per la presenza del classico colore “Blue City”, mentre maniche e finiture sono di un blu più scuro. Sul retro del colletto troviamo la parola “City”, mentre la scritta “Est 1894” è posizionata sui polsi e ricorda il nuovo stemma del club. I lati della divisa sono caratterizzati da una banda blu marino che corre su tutta la  lunghezza della maglia e dei pantaloncini. Quando il giocatore è in movimento la striscia massimizza la ventilazione e rivela una sottile scritta “City” di colore blu.

I calzini che completeranno il kit sono invece bianchi, con la presenza del blu scuro, secondo colore tradizionale del club, a livello del polpaccio.

Il kit 2016-2017 del Manchester City
Il kit 2016-2017 del Manchester City

 

Ormai da qualche tempo Nike dedica particolare attenzione all’ambiente quando è al lavoro nella creazione dei suoi prodotti. Dal 2010 a oggi, infatti, il brand di abbigliamento sportivo ha recuperato oltre 3 milioni di bottiglie di plastica, sufficienti a coprire 5.200 campi da calcio.  

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here