Biglietti Italia Spagna soldout bagarini. Il sito dell’Uefa, ieri intasato dalle richieste, ha già esaurito i tagliandi per Italia-Spagna di lunedì allo Stade de France. Subito sono andati polverizzati quelli più economici (da 55 e da 25 euro), in serata risultavano non più disponibili anche quelli più cari (da 105 e da 145 euro). Ne scrive oggi il quotidiano La Repubblica.

L’Uefa aveva aspettato ieri pomeriggio per mettere in vendita l’ultima dote di tagliandi. Febbre da Euro 2016? Non proprio. Per molti è un affare, le norme in vigore all’estero sono meno restrittive di quelle vigenti in Italia sull’emissione e questo rende più facile anche operazioni di lucro da parte dei privati.

Su molti siti italiani e stranieri è possibile trovare i tagliandi a prezzi stellari: c’è chi arriva a chiedere più di 400 euro per un biglietto di categoria 3, acquistato a 55 sui canali ufficiali. Non una buona premessa – non solo per quanto riguarda le partite dell’Italia – soprattutto pensando che si tratta di un ottavo di finale.

Cosa succederà quando si arriverà ai quarti e alle semifinali? Per non parlare della finale dove la cifra di 400 euro potrebbe moltiplicarsi ulteriormente anche di 4 o 5 volte.

Intanto tra i bookmakers che hanno abbassato maggiormente le quote sulla vittoria finale agli Europei dell’Italia ci sono Snai e Matchpoint, i primi propongono l’Italia a 13 volte la posta, un punto in più rispetto ai secondi. Altri come Betfair continuano a dare la quota a 17, mentre al momento il migliore bookmaker per scommettere sull’Italia campione degli Europei è 888 che indica il trionfo azzurro a 19 volte la posta.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here