Premier League calendario 2016-2017. In Inghilterra è già tempo di fissare date e partite per la prossima stagione. La Premier League 2016-2017 inizierà sabato 13 agosto prossimo ed avrà subito numerosi motivi di interesse.

Come noto si tratterà del campionato più ricco di sempre in termini di diritti tv. L’aumento maggiore è, ovviamente, quello dei diritti tv. Dalla prossima stagione infatti in Premier League entrerà in vigore il nuovo accordo da 7 miliardi di euro complessivi per la trasmissione in televisione delle gare, che farà piovere milioni sulle squadre.

Per quanto riguarda l’Italia, la Premier league 2016-2017 vedrà le partite ritornare sui canali Sky – in seguito all’accordo triennale del dicembre 2015 – dopo le stagioni su Fox Sports.

 

plSu tutti la sfida tra Arsenal e Liverpool. Subito un big match in una giornata che vedrà disputarsi anche il primo derby di Londra del campionato tra Chelsea e West Ham. I campioni del Leicester ripartono dall’Hull City neopromosso: prima sfida in trasferta.

L’interesse italiano sarà invece per vedere l’esordio di Walter Mazzarri: il suo Watford di proprietà Pozzo sarà di scena sul campo del Southampton.

Queste le partite di Premier League della prima giornata del prossimo 13 agosto.

Arsenal vs Liverpool
Bournemouth vs Manchester United
Burnley vs Swansea
Chelsea vs West Ham
Crystal Palace vs West Brom
Everton vs Tottenham
Hull vs Leicester
Manchester City vs Sunderland
Middlesbrough vs Stoke
Southampton vs Watford

Attenzione naturalmente anche per l’esordio di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City: subito in casa contro il Sunderland mentre il Manchester United di Josè Mourinho sarà in trasferta contro il Bournemouth.

Tra le altre date importanti da fissare: il 10 settembre alla quarta giornata all’Etihad c’è il derby tra Manchester City e Manchester United (ritorno il 25 febbraio).

guamou2

Mourinho tornerà sul campo del Chelsea il 22 ottobre, alla nona giornata.

L’Arsenal ha probabilmente l’avvio peggiore: dopo aver ospitato il Liverpool andrà a Leicester nella seconda giornata. L’atteso derby contro il Tottenham sarà invece all’11esima giornata, il 5 novembre.

Il torneo si chiuderà il 21 maggio con queste sfide:

Arsenal v Everton
Burnley v West Ham United
Chelsea v Sunderland
Hull City v Tottenham Hotspur
Leicester City v AFC Bournemouth
Liverpool v Middlesbrough
Manchester United v Crystal Palace
Southampton v Stoke City
Swansea City v West Bromwich Albion
Watford v Manchester City

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here