Il Leicester, che si è da poco laueato campione di Inghilterra grazie alla cavalcata inaspettata compiuta dalla formazione guidata da Claudio Ranieri, ha presentato la maglia away che sarà indossata nella stagione 2016-2017. Il cambiamento rispetto al passato è evidente: in quest’annata, infatti, nelle gare in trasferta le Foxes indossavano una divisa nera, mentre ora si passerà al rosso.

La nuova divisa del Leicester, realizzata da Puma, ha un modello simile a quella che sarà indossata dall’Austria a Euro 2016. Il rosso ha comuque diverse gradazioni: la parte più chiara la ritroviamo nella parte inferiore e sul colletto, oltre che in una singola banda presente su ogni manica.

Lo sponsor tecnico della squadra di Ranieri ha inoltre voluto inserire il tipico distintivo che compare sulle maglie dei campioni di Inghilterra su entrambe le maniche. Il logo di Puma è stato invece posizionato sul torace al lato destro, mentre la scritta che indica il main sponsor, King Power, è stata posizionata sotto, al centro della maglia 2016-2017 del Leicester.

La divisa away 2016-2017 del Leicester
La divisa away 2016-2017 del Leicester

Il capitano del club vincitore dell’ultima Premier League, Wes Morgan, ha voluto esprimere il suo apprezzamento per la nuova divisa che sogna ovviamente di poter onorare al meglio sul campo: Il nuovo kit per la stagione 2016-2017 mi sembra davvero fantastico. Sono sicuro che sarà apprezzato e amato anche dai tifosi. Quando sei in viaggio per affrontare una partita fuori casa e vedi i tuoi sostenitori indossare i tuoi colori non puoi che sentirti ancora più forte. Ci si sente come se fossimo un tutt’uno”.

Morgan, però, sottolineando il gradimento per la maglia away del Leicester 2016-2017 evidentemente non si aspettava la reazione dei sostenitori delle Foxes non appena hanno potuto vedere il kit. La soluzione “red” proposta da Puma, infatti, non sembra piacere a molti: sono in diversi ad avere espresso il proprio malcontento sui social network perché la ritengono troppo simile alla divisa del Nottingham Forest, rivale storico del club. Su Twitter c’è chi l’ha definita “orribile” o “da metà classifica” e chi addirittura la odia.

La maglia del Leicester che non piace ai tifosi
La maglia del Leicester che non piace ai tifosi

Appena due anni fa però il Leicester aveva già adottato una maglia di questo colore, ma allora la polemica non era stata così forte. Ben diverso invece è stato il gradimento dei tifosi nei confronti della prima maglia del Leicester 2016-2017: in sole 24 ore le divise sono andate a ruba.