SportHackTag, boom social: 8,5 milioni di impression

Boom social per SportHackTag, primo evento europeo dedicato alle innovazioni digitali nel mondo sportivo. Con più di 250 appuntamenti organizzati fra club e aziende e 15 speaker di spessore internazionale, da…

tablet

Boom social per SportHackTag, primo evento europeo dedicato alle innovazioni digitali nel mondo sportivo. Con più di 250 appuntamenti organizzati fra club e aziende e 15 speaker di spessore internazionale, da un punto di vista social l’account twitter @sporthacktag, con i suoi tweet ha ottenuto una social reach di 36.000 user e 1,3 milioni di impression, mentre l’hashtag #Sporthacktag – stando ai dati forniti da SnackMedia – è stato al secondo posto dei trend topic in UK, il 24 maggio, con una social reach di 569.000 user e 8,5 milioni di impression totali.

sporthack

Il progetto, sviluppato dalle due agenzie italiane GEA World e Minimega Pubblicità, attive nello sport business e consolidate nel mondo della comunicazione pubblicitaria, ha messo a confronto grossi player del settore sportivo e di quello digitale per analizzare  una serie di best practices e per organizzare incontri one to one allo scopo di sviluppare nuove opportunità di business.

CF – calcioefinanza.it era presente a Londra dove ha intervistato tra gli altri Alessandro Moggi, Presidente di Gea World, che ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere la prima azienda italiana ad aver creato un format internazionale così rivoluzionario. Abbiamo raccolto la sfida di innovare tra gli innovatori. Siamo fieri di aver creato opportunità di network e business, oltre che relazioni stabili tra protagonisti nell’arena digitale sportiva. Abbiamo scelto Londra e l’esclusiva location dell’Emirates Stadium per dare il via alla prima edizione di un evento che fa della dimensione internazionale il suo punto cardine. La seconda edizione, infatti, si svolgerà a Dubai a marzo 2017, dove speriamo di accogliere un numero ancora più importante di partecipanti e di specialisti del settore, raggiungendo una dimensione globale .”