finale Europa League

Finale Europa League. L’Europa League è giunta all’atto conclusivo. Al St. Jakob Park di Basilea, in Svizzera, va in scena infatti la finale tra Liverpool e Siviglia. La partita in programma mercoledì 18 maggio alle 20.45 sarà visibile in diretta e in chiaro solo su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

A partire dalle 20.10 sarà comunque analizzare le formazioni che si apprestano a scendere in campo e i temi principali del match attraverso lo studio pre-partita in onda sullo stesso canale alle 20.10 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta.

A seguire, alle 23.30 sarà il momento di “Goal Collection – Uefa Europa League”, l’appuntamento in cui saranno trasmessi gli highlights della gara e le interviste ai protagonisti, sia chi avrà da poco ha sollevato il trofeo sia chi è uscito dal campo da sconfitto.

L’attesa in vista del match sale sempre di più: è infatti la prima volta che Liverpool e Siviglia si incontrano in una competizione Uefa. Il Liverpool si è aggiudicato per tre volte la Coppa Uefa (oggi Europa League), nel 1973, 1976 e 2001.

La formazione di Klopp, che in Premier League non è riuscita a piazzarsi nelle posizioni che consentono la qualificazione in Europa, tiene in modo particolare a questo appuntamento visto che non partecipa a una finale europea dal 2007, quando è stata sconfitta in Champions League dal Milan.

Il Siviglia, campione in carica, vanta invece ben quattro successi. In particolare, la squadra spagnola è sempre arrivata in finale negli ultimi tre anni, vincendo le ultime due edizioni. Tra le sue fila nelle ultime due edizioni si era messo in evidenza Carlos Bacca, per due volte capocannoniere della manifestazione prima di trasferirsi all’inizio di questa stagione al Milan.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here