Finale Champions Milano affitti case, boom dei prezzi
Finale Champions Milano affitti case, boom dei prezzi

Finale Champions Milano affitti case, per la finalissima a San Siro non sta salendo soltanto la tensione tra i tifosi, ma anche i prezzi delle case.

È infatti già cominciata la corsa per trovare l’ultimo appartamento disponibile nel capoluogo lombardo per la gara del 28 maggio prossimo tra Real e Atletico Madrid allo stadio San Siro. Prezzi alti non soltanto per i biglietti, ma anche per le case: in città, infatti, è in atto una vera e propria partita al rialzo.

Stando alle rilevazioni effettutate dal centro studi di Casa.it (www.casa.it), i canoni d’affitto per il weekend della finale (27-29 maggio), nelle vicinanze dello stadio, hanno registrato un aumento addirittura del 250%, se paragonate con un qualsiasi altro weekend di giugno. Nel dettaglio, la richiesta media per un bilocale di 50/60 mq parte da 180 euro per arrivare fino a un massimo di 350. E c’è anche chi sarebbe disposto a pagare oltre 100 euro per una sola stanza.

Più ci si avvicina, più ovviamente i costi aumentano. Per un appartameno nelle immediate vicinanze di San Siro bisognerà spendere almeno 250 euro a notte. Anche in zone più lontane ma comunque servita dalla metropolitana MM5 lilla i prezzi però sono in deciso aumento: si parla di oltre il 150%, sempre rispetto al mese di giugno.

Finale Champions Milano affitti case, spinta spagnola

La volontà, comunque, dei tifosi (prevalentemente spagnoli, visto che si tratta del derby di Madrid) è quella di soggiornare nelle zone di San Siro, o comunque nelle strette vicinanze. Le ricerche specifiche sull’area nei pressi dello stadio, infatti, è salita del 14,5% sulle ricerche specifiche effettuate nelle zone di San Siro, estendendosi anche fino ai limitrofi quartieri di Fiera, De Angeli e Buonarroti. Anche perché, secondo le ultime rilevazioni, sono attesi nel capoluogo lombardo almeno 70mila turisti, che potranno anche godere di 4 giorni tra eventi, musica e spettacolo per il Champions Festival 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here