Milan Academy Florida

Nuova maglia Milan. Il Milan ha presentato ufficialmente la maglia che sarà indossata nella stagione 2016-2017, curata come sempre da Adidas e che sarà indossata, come accaduto negli ultimi anni, in anteprima nell’ultima gara di campionato in programma questa sera contro la Roma.

Il nuovo kit del Milan è una casacca completamente nera in cui scendono verticali sette righe rosse sfumate verso il basso. Una scelta inusuale rispetto allo stile delle ultime stagioni, come se il rosso simboleggiasse il colare del sangue.

La maglia prende ispirazione dalla definizione di Herbert Kilpin, fondatore del Milan: “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”. Il design, infatti, è stato sviluppato partendo da questa visione e riportando una speciale grafica dripping in cui il rosso vivo si dissolve nel nero. Durante il
processo creativo, Fabio Novembre ha collaborato allo sviluppo della maglia in qualità di consulente AC Milan.

 

milan fronte

Le tre strisce che contraddistinguono lo sponsor tecnico saranno invece grigie e poste sui lati della maglia. Anche i calzoncini, che tornano neri, avranno delle strisce laterali di colore grigio. Altra novità è che il retro della maglia sarà completamente nero e senza strisce rosse per lasciare posto a nome e numero di maglia.

maglia milan retro

Altro aspetto che sarà apprezzato da molti tifosi, soprattutto quelli più tradizionalisti è il ritorno sulla maglia 2016-2017 del logo del club, anziché il simbolo della città di Milano.

Nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, il font ufficiale del Club rossonero. I pantaloncini sono neri con le tre strisce grigie. Logo AC Milan sul davanti e logo Adidas rosso sul retro. A completare la nuova divisa rossonera, calzettoni neri con dettagli rossi.

 

Le tre strisce Adidas sono invece in grigie per creare maggiore uniformità con il resto della maglia e sono posizionate sui fianchi, anziché sulle spalle, creando continuità con le strisce del pantaloncino. Lo scollo nero e a V presenta sul retro un dettaglio tricolore.

Nuova maglia Milan, la tecnologia Adizero

La nuova divisa Authentic consentirà ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. È infatti realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza.

Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione climacool realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali. Queste maglie sono state realizzate in poliestere riciclato, che ha un minore impatto sull’ambiente e permette di ridurre le emissioni, entrando a far parte del programma adidas a tutela dell’ambiente, ed è realizzato con metodi sostenibili per rendere il mondo un posto migliore.

Nuova maglia Milan, già iniziate le vendite

La nuova maglia Milan che sarà indossata dal club rossonero nella stagione 2016-2017 è già in vendita presso tutti i negozi Adidas e Milan, presso i principali negozi sportivi e sui canali e-commerce Adidas e Milan a livello internazionale.

La maglia verrà utilizzata dal Milan anche nella finale di Coppa Italia in programma sabato prossimo allo Stadio Olimpico contro la Juventus.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here