anticipazioni maglia chelsea 2018-2019

Maglia Chelsea 2016 2017. Il Chelsea ha svelato la nuova maglia che sarà indossata nella stagione 2016-2017 che sarà realizzata nuovamente da Adidas. Come già era trapelato dalle indiscrezioni che erano circolate negli ultimi mesi, la divisa sarà interamente blues con il famoso leone cerimoniale con un bastone, presente anche sul logo, utilizzato a mo’ di pattern su tutta la divisa.

Il colletto è invece a V, mentre le tre strisce che simboleggiano lo sponsor tecnico sono state spostate sui fianchi e non più sulle spalle come accaduto nele precedenti maglie.

maglia chelsea
La maglia del Chelsea per la stagione 2016-2017

Anche i pantaloncini saranno dello stesso colore con le tre bande di Adidas ai lati, mentre i calzettoni saranno bianchi con inseriti blu.

chelsea
I pantaloncini e i calzettoni del Chelsea per la stagione 2016-2017

Maglia Chelsea 2016 2016, polemiche per i costi

La nuova casacca che sarà indossata dalla squadra che sarà allenata da Antonio Conte ha però scatenato diverse polemiche. Non tanto per le caratteristiche, ma soprattutto per il prezzo.

La nuova maglia del Chelsea 2016-2017 sarà infatti messa in vendita a 90 sterline, mentre il costo sale di altre 16,95 per la personalizzazione, l’equivalente di 140 euro.

Questa scelta ha subito scatenato le ire dei tifosi che ritengono il prezzo decisamente eccessivo. I primi commenti dei tifosi sui social sono stati ampiamente negativi, in qualche caso decisamente inferociti, come quello dell’ex attaccante Stan Collymore, con un passato anche al Liverpool e al Nottingham Forest.

Il club inglese, dopo essere venuto a conoscenza delle proteste dei sostenitori, ha però difeso la propria scelta e non ha quindi intenzione di ridurre i prezzi: “Ci sono persone che vogliono acquistare la versione Premium autentica, più costosa, e noi siamo felici di soddisfare questa richiesta ma, per essere chiari, il Chelsea FC vende la maglia principale, versione replica per adulti, a 55 sterline e 45 per i bambini, il che è in linea con altri importanti club europei. Il 99% delle magliette Chelsea che sarà in vendita nel Regno Unito sarà la versione replica”.

Il nuovo kit del Chelsea 2016 2017 comprende anche i pantaloncini, in vendita a 25 sterline, mentre per i calzettoni servono altre 13 sterline. Questo porta il costo totale a 144,95 sterline con maglia Premium o 109,95 con la replica, cioè rispettivamente 189 e 143 euro.

Il kit dei Blues per la prossima stagione non è però il più caro della Premier League. Quello dell’Arsenal, infatti, è in vendita a a 116 sterline, mentre quello del Manchester United ha un costo di 114 sterline.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here