Maglia Islanda Euro 2016. Errea, marchio italiano che sponsorizza l’Islanda, ha presentato ufficialmente i kit che saranno indossati dalla Nazionale in occasione di Euro 2016 in programma la prossima estate in Francia. La curiosità non manca visto che si tratta della prima volta che la rappresentativa riesce a qualificarsi alla manifestazione continentale.

Il design della divisa vanta disegni che ricordano i colori della bandiera dell’Islanda, ovvero blu, bianco e rosso.

Il rapporto tra l’azienda di abbigliamento sportivo e l’Islanda risale ormai al 2004 ed è finora proseguito in modo proficuo per entrambe le parti, anche se ultimamente si era diffusa l’indiscrezione in merito a un possibile cambio a favore di un brand più importante. Il passaggio di consegne avrebbe dovuto avvenire proprio in vista di Euro 2016, ma si è poi deciso di proseguire con Errèa. Questa partnership è di particolare prestigio anche per il nostro Paese visto che si tratta dell’unica squadra di Euro 2016 che ha come sponsor un’azienda italiana.

Maglia Islanda Euro 2016

La maglia dell’Islanda per la manifestazione francese è di colore blu con polsini bianchi, mentre il collo è parzialmente bianco. Lungo il lato sinistro troviamo invece una striscia rossa e bianca, derivante dalla bandiera islandese e lo stemma della Federcalcio, mentre all’interno è presente la scritta ‘Fyrir Island’ (‘Per l’Islanda’) realizzata in grandi lettere bianche. Sulla parte posteriore sotto il collo è stata inserita invece la bandiera nazionale.

Questa divisa sarà accompagnata da pantaloncini e calzettoni in blu in modo tale da conferire un aspetto uniforme.

islanda euroMaglia Islanda Euro 2016 Away

In occasione della presentazione ufficiale Errèa ha mostrato anche le caratteristiche della seconda divisa, utilizzata solitamente per le gare in trasferta. In questo caso il colore dominante sarà invece il bianco. Sul lato sinistro della maglia sono state inserite due strisce rosse, due bianche e un’altra rossa dirette verso il basso. Il colletto è invece blu e bianco con la scritta “Islanda” realizzata in grassetto collocata internamente.

maglia islanda euro 2016 awayMaglia Islanda Euro 2016 – Portieri

Il brand di abbigliamento sportivo che supporta la Nazionale islandese ne ha approfittato anche per mostrare le caratteristiche delle divise per i portieri, anche se potrebbero eventualmente essere utilizzate dal resto della squadra in caso di gare con maglie dai colori simili.

maglia portiere islanda

maglia portiere islanda 2