Andaluso, classe 1992, Francisco Roman Alarçon Suarez, meglio conosciuto come Isco, gioca dal 2013 nel Real Madrid

Ama giocare prevalentemente nella posizione di trequartista, ma può adattarsi anche al ruolo di interno in un centrocampo a tre.

176cm per 74 kg, Isco è il classico numero 10 dotato di tecnica eccezionale e capacità di passaggio e assist uniche. (7 assist 26 gare). Ottimo sia di destro che di sinistro realizza quasi 2 dribbling a partita.

La sua migliore annata è il 2012-13 quando trascina il Malaga ai quarti di finale di Champions con 3 gol e 3 asssit in 8 gare e in estate guida la spagna alla vittoria degli europei under 21 con 3 gol in 5 partite.

Nel 2011 passa dal Valencia al Malaga per 6 mln di euro, due anni dopo il Real lo paga 30 mln ora il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 45 mln.

Il feeling mai veramente sbocciato con Madrid potrebbe indurlo a cambiare aria ma chi lo comprerà dovrà calcolare anche uno stipendio di circa 8 mln di euro a stagione. Per un totale su 5 anni di contratto di 17 mln a stagione.

In Italia solo Higuain con 19 ha un costo maggiore. Un giocatore dalle caratteristiche simili Pjanic costa meno di 10 mln, ma chiaramente strapparlo alla Roma significa mettere in conto un significativo rialzo della valutazione in questo senso. Chi è meglio dei due

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here