Videogioco UEFA Euro 2016, Konami annuncia la data di uscita

Videogioco UEFA Euro 2016. Konami ha annunciato che il videogioco UEFA Euro 2016 in versione stand alone fisica e digitale sarà disponibile dal prossimo 21 aprile. Il prodotto sarà utilizzabile…

vudeogioco euro 2016

Videogioco UEFA Euro 2016. Konami ha annunciato che il videogioco UEFA Euro 2016 in versione stand alone fisica e digitale sarà disponibile dal prossimo 21 aprile. Il prodotto sarà utilizzabile dai possessori di Playstation 3 e Playstation 4. Chi invece utilizza PES 2016 su PS4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC riceverà i contenuti dedicati al gioco sotto forma di DLC gratuito il 24 marzo prossimo.

L’azienda giapponese è riuscita un anno fa a ottenere la licenza ufficiale di UEFA Euro 2016, game che si ispira proprio alla manifestazione che si disputerà in Francia la prossima estate. La modalità UEFA Euro 2016, infatti, proporrà tutta l’iconografia e gli elementi di presentazione del torneo di quest’anno, con un ruolo predominante svolto dallo Stade de France di Parigi dove è in programma la finale.

Dei 24 team qualificati tutti riprodotti con i giocatori e volti reali, 15 squadre saranno completamente licenziate offrendo quindi anche le ultime divise di Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e Francia tutte perfettamente riprodotte fin nei minimi dettagli.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di provare i nuovi sistemi di gioco Team ID e Player ID, che consentiranno di riprodurre in modo fedele le squadre che prenderanno parte agli Europei. Sarà quindi possibile riprodurre lo stile di gioco che caratterizza ogni rappresentativa sia per quanto riguarda i singoli giocatori sia per quanto riguarda le squadre nel suo complesso per vivere un’esperienza molto vicina alla realtà.

In aggiunta alla modalità single player dedicata, Konami supporterà il contenuto UEFA Euro 2016 con una serie di promozioni a diversi livelli. La PES League organizzerà diverse competizioni online per tutta la durata della manifestazione affiancate da iniziative speciali per la modalità myClub.

La modalità myClub è la più popolare di PES 2016 e permette ai giocatori – attraverso i punti accumulati nel gioco o un sistema di micro-transazioni – di costruire il proprio “dream team” e portarlo alla gloria. Durante la manifestazione calcistica Konami rilascerà una serie di incentivi myClub, includendo nuovi Agenti Speciali Euro che permetteranno di ingaggiare, per la propria squadra, i giocatori più performanti del grande evento Europeo.

Chi sceglierà di acquistare la versione fisica stand alone del game potrà ricevere in aggiunta alcuni bonus myClub; incluso l’accesso ad un Agente Speciale Ambassador, sette Agenti Speciali Euro che permetteranno l’ingaggio di sette giocatori in rappresentanza delle 24 nazionali qualificate e 10.000 GP a settimana per 10 settimane.

Konami ci ha tenuto inoltre a sottolineare che l’accordo raggiunto con la UEFA avrà risvolti positivi che si estenderanno a tutta la loro line up di titoli calcistici. Il Publisher infatti creerà contenuti specifici di UEFA Euro 2016 per i suoi titoli PES Club Manager e PES Collection per iOS e Android.

Al momento non si conoscono ancora informazioni precise sull’immagine di copertina e su quale sarà la star scelta per l’edizione fisica stand alone per le console PlayStation. Maggiori informazioni saranno certamente rese note nelle prossime settimane. L’offensiva dell’azienda giapponese nei confronti di FIFA, che sta valutando chi possa essere il sostituto di Messi in copertina nella nuova edizione, è quindi partita.