Lavorare nello sport. L’Università degli Studi di Milano – Bicocca ha confermato anche per quest’anno il Master in Diritto e Rapporti di lavoro nello sport che rappresenta un’ottima opportunità per acquisire nuove conoscenze utili a chi aspira a lavorare nello sport.

Il Master è stato progettato mettendo a disposizione degli studenti un percorso formativo allo scopo di intraprendere una carriera che consenta di assistere atleti, professionisti e dilettanti, società sportive in questioni societarie, organizative e contrattuali. Altri sbocchi interessanti possono essere incarichi istituzionali in Federazioni sportive, nei loro organi di giustizia e nei collegi arbitrali.

L’iscrizione consente inoltre di acquisire nozioni utili per fornire supporto giuridico e giuridico – economico nel settore dello “Sport business” (offrire consulenza agli altri soggetti che operano in questo ambito, come agenti di calciatori e sponsor).

Particolare cura viene dedicata anche alla scelta del corpo docente, formato da professori universitari, qualificati professionisti e consulenti che operano nel settore dello sport e del lavoro sportivo. I partecipanti possono quindi acquisire una formazione specifica e completa sul piano teorico e sulle concrete problematiche giuridiche del settore dello sport e del lavoro sportivo.

Gli organizzatori hanno inoltre stretto partnership con realtà importanti come Federazioni Sportive Nazionali, Associazioni di lavoratori professionisti, Leghe professionistiche, società sportive partecipanti ai campionati delle serie maggiori, Studi professionali e aziende commerciali che operano nel mondo dello sport. Questo consente ai partecipanti al Master di confrontarsi con realtà lavorative di primissimo livello sia durante le lezioni sia durante il periodo di stage.

E’ possibile iscriversi all’edizione 2015-2016 fino al prossimo 18 marzo. Già fissato anche l’inizio delle lezioni, che prenderanno il via dal 30 aprile.

Per poter essere ammessi è necessario essere in possesso di laurea e/o diploma universitario di durata triennale. Le lezioni si svolgono nelle giornata di venerdì, dalle 10 alle 19, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 presso l’ateneo milanese situata in Piazza dell’Ateneo Nuovo 1.

Per chi è interessato è possibile richiedere ulteriori informazioni accedendo al sito dell’università nella sezione “dopo la laurea – master” oppure scrivendo una mail a info@masterdirittosportivo.it.