Milan channel sbarca in Cina, partnership di tre anni con Le Sports

Milan channel sbarca in Cina. A poche settimane di distanza dalla rivale cittadina, l’Inter, anche il Milan porta a compimento l’accordo per la stipula di una partnership sul territorio cinese…

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Milan channel sbarca in Cina. A poche settimane di distanza dalla rivale cittadina, l’Inter, anche il Milan porta a compimento l’accordo per la stipula di una partnership sul territorio cinese con la stessa società, Le Sports. Le mosse in questo ambito strategico così cruciale arrivano certamente con un certo ritardo per le formazioni di Serie A rispetto a quanto già fatto da squadre accreditate di Liga, Bundesliga e Premier League, ma l’intento è lo stesso: rafforzare le strategie di internazionalizzazione del marchio e incrementare i ricavi. Solo poche settimane fa, infatti, il Manchester United ha annunciato di essere pronto a lanciare un canale 24 ore su 24 in Cina.

Fa certamente sensazione però che le due squadre milanesi  annuncino a pochi giorni di distanza un accordo simile. L’Inter, infatti, ha comunicato con orgoglio la partnership, della durata di due anni, che consentirà di distribuire nella Cina continentale i contenuti del proprio canale tematico.

La tempistica scelta da Les Sports per annunciare la stipula della collaborazione con le due squadre milanesi non è stata certamente scelta a caso visto che solo pochi giorni fa si è giocato il derby in cui sono stati i rossoneri a trionfare sul campo. Così come l’Inter, anche la società di via Aldo Rossi avrà la possibilità di trasmettere i programmi del suo canale tematico ufficiale in Cina sfruttando le reti di Le Sports. Alcuni contenuti esclusivi saranno inoltre prodotti per la società partner con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato cinese, sempre più interessato alle vicende calcistiche delle squadre europee. A rendere nota questa importante novità è la testata francese Ecofoot.

La durata della partnership siglata è di tre anni. Per il Milan si tratta di una scelta importante e strategica per aumentare la propria visibilità in Oriente, anche se negli ultimi tempi sono sorte alcune difficoltà per portare a compimento la trattativa con Mr Bee Taechaubol per l’acquisizione del 48% delle quote societarie. I rossoneri, infatti, dopo un periodo non eccezionale sul piano dei risultati negli ultimi quattro anni, hanno la necessità di tornare alla ribalta il prima possibile sulla scena nazionale ed europea.

Oltre al contratto stipulato con Le Sports, la società rossonera ha collaborato con l’operatore cinese anche per la distribuzione dei prodotti ufficiali. La strategia messa in atto punta ad accrescere le entrate per il merchandising nel territorio cinese, basandosi sul potere mediatico del partner. Resta da vedere però come l’azienda gestirà una collaborazione analoga con le due squadre milanesi.

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